Belisarius Inviato 18 Gennaio, 2010 #1 Inviato 18 Gennaio, 2010 Domanda molto niubba, ma da qualche parte dovrò pur cominciare... Vorrei cominciare a collezionare monete romane, pensavo di partire con il pediodo imperiale, quali libri mi consigliate? Avete un'idea dei costi? Grazie Cita
Fufieno Inviato 18 Gennaio, 2010 #2 Inviato 18 Gennaio, 2010 Anche se non colleziono romane, se non sbaglio il RIC (in inglese) o il Sear (sempre in inglese) sono i riferimenti pere questo tipo di collezionismo. Per i prezzi però non sono in grado di dirti niente. Saluti, Fuf. Cita
Belisarius Inviato 19 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 19 Gennaio, 2010 Grazie. Ho dato un'occhiata online, il RIC sono 9 volumi, vado fallito solo per comprare quello; altro che collezionare monete, per ora mi sa che collezionerò solo libri... :( Cita
aemilianus253 Inviato 19 Gennaio, 2010 #4 Inviato 19 Gennaio, 2010 Grazie. Ho dato un'occhiata online, il RIC sono 9 volumi, vado fallito solo per comprare quello; altro che collezionare monete, per ora mi sa che collezionerò solo libri... :( Il RIC sono 10 volumi. :) Cita
Belisarius Inviato 19 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 19 Gennaio, 2010 Il RIC sono 10 volumi. :) Hai idea del costo dell'opera completa? Cita
repen1938 Inviato 20 Gennaio, 2010 #6 Inviato 20 Gennaio, 2010 Hai idea del costo dell'opera completa? Circa 1200 € Altrimenti sul noto sito trova i volumi del Sear (finora pubblicati 3 volumi dalla Repubblica fino a Carino) e si trovano a buoni prezzi Cita
Belisarius Inviato 21 Gennaio, 2010 Autore #7 Inviato 21 Gennaio, 2010 Circa 1200 € Altrimenti sul noto sito trova i volumi del Sear (finora pubblicati 3 volumi dalla Repubblica fino a Carino) e si trovano a buoni prezzi Grazie. Veramente sul noto sito si trovano anche database completi su dvd a pochi euro... Certo che 1200€ solo per cominciare è un cifrone, ma d'altronde senza libri come le identifico le monete? Proverò a cercarli di seconda mano o seguirò il tuo consiglio cercando online qualche libro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..