Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Flavio

Scoperte d'epoca medievale a Modena

Saranno presentanti in conferenza stampa il 21 gennaio gli interessanti risultati delle indagini archeologiche recentemente concluse presso il monastero di San Pietro in quel di Modena.

http://www.archeobologna.beniculturali.it/modena_san_pietro/mura_fontana.htm

http://www.archeobologna.beniculturali.it/comunicati_stampa/modena_san_pietro.htm

Approfitto per un plauso al sito internet della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna http://www.archeobologna.beniculturali.it/index.htm

ed ovviamente alla Soprintendenza stessa, che mostra una viva e concreta volontà di pubblicare, quasi in tempo reale, notizie e risultati di scavi, approfittando della celerità che il web ormai permette e non solo dunque ricorrendo alla classica, seppur necessaria ma burosauricamente lenta, pubblicazione scientifica.

Un esempio che dovrebbe essere seguito da tutte quelle Soprintendenze per ora molto meno generose nel divulgare al pubblico le loro altrettanto importanti opere.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, grazie per i link.

Posti sempre notizie molto interessanti che sicuramente sfuggirebbero alla nostra attenzione se non ci pensassi tu a regalarcele.

Grazie ancora, Giò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

C'è sempre dell'adrenalina quando si portano fuori dall'oblio del tempo testimonianzedel passato, nel pensare che in quei ruderi i nostri predecessori hanno vissuto la loro vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?