Vai al contenuto
IGNORED

Scoperte d'epoca medievale a Modena


Flavio

Risposte migliori

Saranno presentanti in conferenza stampa il 21 gennaio gli interessanti risultati delle indagini archeologiche recentemente concluse presso il monastero di San Pietro in quel di Modena.

http://www.archeobologna.beniculturali.it/modena_san_pietro/mura_fontana.htm

http://www.archeobologna.beniculturali.it/comunicati_stampa/modena_san_pietro.htm

Approfitto per un plauso al sito internet della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna http://www.archeobologna.beniculturali.it/index.htm

ed ovviamente alla Soprintendenza stessa, che mostra una viva e concreta volontà di pubblicare, quasi in tempo reale, notizie e risultati di scavi, approfittando della celerità che il web ormai permette e non solo dunque ricorrendo alla classica, seppur necessaria ma burosauricamente lenta, pubblicazione scientifica.

Un esempio che dovrebbe essere seguito da tutte quelle Soprintendenze per ora molto meno generose nel divulgare al pubblico le loro altrettanto importanti opere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Flavio, grazie per i link.

Posti sempre notizie molto interessanti che sicuramente sfuggirebbero alla nostra attenzione se non ci pensassi tu a regalarcele.

Grazie ancora, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è sempre dell'adrenalina quando si portano fuori dall'oblio del tempo testimonianzedel passato, nel pensare che in quei ruderi i nostri predecessori hanno vissuto la loro vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.