milina Inviato 18 Gennaio, 2010 #1 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao, scusate se ho aperto 2 post identici, ma forse il primo l ho inserito in una sezione errata. :rolleyes: Questi 2 tondelli sono monete o pesi? peso 134g la prima 22g la seconda circonferenza 4cm la prima 3cm la seconda spessore 1cm la prima. 4mm la seconda grazie ;) Cita
Francesco Petrarca Inviato 18 Gennaio, 2010 #2 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ma di che materiale ti sembrano? Cita
milina Inviato 18 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ma di che materiale ti sembrano? ciao, il tondello più grande sembrerebbe piombo. me ntre il secondo a dei piccoli scorci rossicci. (rame?) Cita
bavastro Inviato 19 Gennaio, 2010 #4 Inviato 19 Gennaio, 2010 ciao e benvenuto/a nel forum :) direi di continuare pure qui e chiudere l'altro. In base ai dati forniti, il peso specifico si avvicina molto al piombo per il pezzo più grosso, tenuto conto che non è perfettamente circolare dovremmo esserci. Il secondo si avvicina molto al bronzo. Non credo ci siano monete in piombo così grosse, presumo che sia un peso, forse una frazione di libbra. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..