GiuseppeG Inviato 13 Maggio, 2010 #301 Inviato 13 Maggio, 2010 Presa questa mattina alla Zecca :) Cita
acitamsimun Inviato 17 Maggio, 2010 #302 Inviato 17 Maggio, 2010 Il postino mi ha appena consegnato la mia divisionale Italia 2010 - 10 valori...anch'io, come gran parte di voi sono rimasto deluso dal 5 euro argento....BRUTTISSIMO !!!!!! :blink: Devo dire inoltre che riscontro poca cura nel confezionamento delle divisionali, ho il 10 cent con un graffio sulla testa della Venere (sembra una vera e proprio cicatrice)..............DELUSO !!!!! :( Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 17 Maggio, 2010 #303 Inviato 17 Maggio, 2010 concordo con la tua delusione!!!! La mia come già segnalato l'ho rimandata indietro per sostituzione, e me ne hanno rispedita un'altra, che è ancora in viaggio. L'argento concordo, è pessimo. Penso che quest'anno (forse) prendero' la Divisionale Proof 2010. Le versioni Proof sono sicuramente molto, ma molto meglio. ....E questa divisionale FDC vedro' un po ' se magari scambiarla con altre divisionali di altri stati europei magari con qualche utente del forum come ho già fatto in passato. Il postino mi ha appena consegnato la mia divisionale Italia 2010 - 10 valori...anch'io, come gran parte di voi sono rimasto deluso dal 5 euro argento....BRUTTISSIMO !!!!!! :blink: Devo dire inoltre che riscontro poca cura nel confezionamento delle divisionali, ho il 10 cent con un graffio sulla testa della Venere (sembra una vera e proprio cicatrice)..............DELUSO !!!!! :( Cita
acitamsimun Inviato 17 Maggio, 2010 #304 Inviato 17 Maggio, 2010 Come posso mettermi in contatto con la Zecca??? Qualche settimana fa ho provato a mandare un email dove chiedevo la sostituzione della divisionale Italia 2005 - 8 Valori che ha delle macchioline sui centesimi nere, ma niente...nessuna risposta!!!! Come posso fare? Cita
richterian Inviato 17 Maggio, 2010 #305 Inviato 17 Maggio, 2010 (modificato) Come posso mettermi in contatto con la Zecca??? Qualche settimana fa ho provato a mandare un email dove chiedevo la sostituzione della divisionale Italia 2005 - 8 Valori che ha delle macchioline sui centesimi nere, ma niente...nessuna risposta!!!! Come posso fare? ZECCA DELLO STATO Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma tel. +39 06 85083600 – fax +39 06 85083729 Info vendite: tel. +39 06 85083619 - +39 06 85083730 – fax +39 06 85083710 Numero verde IPZS 800 864035 Modificato 17 Maggio, 2010 da richterian Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 17 Maggio, 2010 #306 Inviato 17 Maggio, 2010 io ho scritto inizialmente una email a [email protected] Ho anche chiamato, ma è sempre molto diffiicle trovare qualcuno che risponde, di solito al mattino ci sono molte più probabiltà. Per le sostituzioni, ovviamente, se come nel mio caso viene segnalata subito, non penso che hanno problemi a sostituire. Nel caso di divisionali o prodotti vecchi come nel tuo caso, penso che sia molto più difficle. Semplicemente perchè, come per ogni acquiesto, solitamente la sostituzione deve essere richiesta entro 14 giorni. Cita
acitamsimun Inviato 17 Maggio, 2010 #307 Inviato 17 Maggio, 2010 C'è da aggiungere che non l'ho comprata direttamente dalla Zecca la divisionale 2005....quindi credo che la mia mail sarà stata cestinata... Cita
AnBalc Inviato 17 Maggio, 2010 #308 Inviato 17 Maggio, 2010 C'è da aggiungere che non l'ho comprata direttamente dalla Zecca la divisionale 2005....quindi credo che la mia mail sarà stata cestinata... Se non hai comprato da loro la divisionale devi contattare direttamente il venditore da cui ha perfezionato l 'acquisto. Se è un ascquisto recente puoi forse sperare in una sostituzione, ma se la comprasti all'emissione, credo sia difficile far valare una sorta di garanzia sul deteriorarmente delle monete e della divisionale stessa. Cita
MAURIXIO Inviato 18 Maggio, 2010 #309 Inviato 18 Maggio, 2010 [salve a tutti ... magari già lo saprete.. cmq per chi fosse interesato è possibile sin da ora prenotare le monete che usciranno prossimamente.. anche se non sono state ancora inserite nel sito e senza che sia uscito il decreto. E' sufficiente inviare un'email all'indirizzo .. ordini zecca ( l'indirizzo esatto lo trovate sul sito della zecca .. nella pagina) specificando il vostro n. di abbonamento, il n. delle monete e il tipo di moneta che vi interessa. Automaticamente il vostro ordine verrà inserito nei loro database ... e avrete la quasi sicurezza di ricevere le monete.. successivamente informatevi o verrete contattati telefonicamente dalla zecca stessa per il pagamento. Vi dico questo semplicemente per evitare di rimanere a bocca asciutta per le monete che usciranno a giugno e a luglio e che vista la bassa tiratura andranno sicuramente esaurite nel giro di pochi giorni Ciao a tutti Cita
me-conio Inviato 19 Maggio, 2010 #310 Inviato 19 Maggio, 2010 Ho una domandina per voi esperti: ho ordinato la alcune monete direttamente dal sito della zecca e fatto il bonifico di pagamento. Nel modulo d'ordine ho richiesto che la spedizione avvenisse in un'unica soluzione a fine anno. Ora ho la possibilità che qualcuno vada a Roma e mi chiedevo se posso approfittare per mandarlo alla zecca a ritirare il materiale... Avete esperienze in merito? Dove bisogna andare per ritirare le monete? Orari? Ho cercato sul sito della zecca ma non ho trovato nulla... o meglio ho trovato l'indirizzo (Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma) ma non capisco se sia la sede o anche il luogo di vendita e comunque non ci sono gli orari... Grazie Ciao Cita
Diabolik73 Inviato 19 Maggio, 2010 #311 Inviato 19 Maggio, 2010 (modificato) Ho una domandina per voi esperti: ho ordinato la alcune monete direttamente dal sito della zecca e fatto il bonifico di pagamento. Nel modulo d'ordine ho richiesto che la spedizione avvenisse in un'unica soluzione a fine anno. Ora ho la possibilità che qualcuno vada a Roma e mi chiedevo se posso approfittare per mandarlo alla zecca a ritirare il materiale... Avete esperienze in merito? Dove bisogna andare per ritirare le monete? Orari? Ho cercato sul sito della zecca ma non ho trovato nulla... o meglio ho trovato l'indirizzo (Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma) ma non capisco se sia la sede o anche il luogo di vendita e comunque non ci sono gli orari... Grazie Ciao Secondo me è meglio che li contatti telefonicamente, concordando un possibilie ritiro a mano del materiale. ZECCA DELLO STATO Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma tel. +39 06 85083600 – fax +39 06 85083729 Info vendite: tel. +39 06 85083619 - +39 06 85083730 – fax +39 06 85083710 Numero verde IPZS 800 864035 Modificato 19 Maggio, 2010 da Diabolik73 Cita
me-conio Inviato 19 Maggio, 2010 #312 Inviato 19 Maggio, 2010 Grazie, si pensavo di contattarli in ogni caso ma prima volevo capire se ci potevano essere i presupposti... del tipo: dov'è la rivendita? Quali orari segue? Grazie comunque ciao Cita
Papillon Inviato 19 Maggio, 2010 #313 Inviato 19 Maggio, 2010 Come posso mettermi in contatto con la Zecca??? Qualche settimana fa ho provato a mandare un email dove chiedevo la sostituzione della divisionale Italia 2005 - 8 Valori che ha delle macchioline sui centesimi nere, ma niente...nessuna risposta!!!! Come posso fare? Come ti hanno già detto, è improbabile sperare in una sostituzione, soprattutto perchè non risulta un pezzo acquistato da loro. Ti ricordo comunque che in molti hanno ricevuto la serie 2005 con quel difetto, o meglio, sembra che quei puntini neri siano spuntati successivamente... Non so se ci siano anche sulla mia, perchè d'allora non l'ho più riaperta... Cita
GiuseppeG Inviato 20 Maggio, 2010 #314 Inviato 20 Maggio, 2010 (modificato) Grazie, si pensavo di contattarli in ogni caso ma prima volevo capire se ci potevano essere i presupposti... del tipo: dov'è la rivendita? Quali orari segue? Grazie comunque ciao Ciao me-conio, le monete prenotate via internet, fax o posta non possono essere ritirate presso i punti vendita della Zecca (via Principe Umberto e piazza Giuseppe Verdi) ma presso il magazzino della Zecca di via Gino Capponi (vedi indirizzo dall'amico Diabolik73). Quindi se tu vuoi cambiare la modalità di ricevimento delle monete devi contattare il numero verde (800 864035) e se sarà possibile saranno loro a stabilire tempi e modalità per il ritiro in Zecca. Saluti GiuseppeG :) Modificato 20 Maggio, 2010 da GiuseppeG Cita
me-conio Inviato 21 Maggio, 2010 #315 Inviato 21 Maggio, 2010 Grazie, si pensavo di contattarli in ogni caso ma prima volevo capire se ci potevano essere i presupposti... del tipo: dov'è la rivendita? Quali orari segue? Grazie comunque ciao Ciao me-conio, le monete prenotate via internet, fax o posta non possono essere ritirate presso i punti vendita della Zecca (via Principe Umberto e piazza Giuseppe Verdi) ma presso il magazzino della Zecca di via Gino Capponi (vedi indirizzo dall'amico Diabolik73). Quindi se tu vuoi cambiare la modalità di ricevimento delle monete devi contattare il numero verde (800 864035) e se sarà possibile saranno loro a stabilire tempi e modalità per il ritiro in Zecca. Saluti GiuseppeG :) Grazie 1000!!! Cita
acitamsimun Inviato 22 Maggio, 2010 #316 Inviato 22 Maggio, 2010 Ragazzi, si conosce la tiratura del 2 euro commemorativo Italia Cavour 2010 ???? Cita
acitamsimun Inviato 22 Maggio, 2010 #317 Inviato 22 Maggio, 2010 Come non detto, ho appena consultato il catalogo! ;) Cita
antares68 Inviato 23 Maggio, 2010 #318 Inviato 23 Maggio, 2010 Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni: A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori? Saluti Cita
subcomandante Inviato 23 Maggio, 2010 #319 Inviato 23 Maggio, 2010 Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni: A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori? Saluti interessa anche a me.. e la 2002?? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Maggio, 2010 #320 Inviato 23 Maggio, 2010 in generale l'ho vista venduta tra 60 e 70 euro tra un po' penso che la mettero' , insieme ad altre mie divisionali FDC, nella sezione scambi, perchè sono indirizzato a completarmi la serie di divisionali comprando le versioni proof e per tentare di finire i 2 euro commemorativi. Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni: A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori? Saluti interessa anche a me.. e la 2002?? Cita
Papillon Inviato 24 Maggio, 2010 #321 Inviato 24 Maggio, 2010 Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni: A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori? Saluti interessa anche a me.. e la 2002?? La 2002 italiana è la divisionale più comune del mondo: inizialmente furono coniati almeno 100 mila set; poi ne aggiunsero altri 20 mila; in questo momento sto dando un'occhiata al sito dell'IPZS, dove è ancora disponibile a 20 Euro ( si trova anche a molto meno... ), e noto che la tiratura finale è di 150 mila unità... Cita
skaterghost Inviato 25 Maggio, 2010 #322 Inviato 25 Maggio, 2010 Sicuramente si trova anche tra 8 e 10 euro. E' una divisionale supersvalutata che ormai non ricerca più nessuno, da qui il crollo del prezzo. :) Cita
AnBalc Inviato 25 Maggio, 2010 #323 Inviato 25 Maggio, 2010 Sicuramente si trova anche tra 8 e 10 euro. E' una divisionale supersvalutata che ormai non ricerca più nessuno, da qui il crollo del prezzo. :) Confermo, io la presi online (insieme ad altre monete) e la pagai proprio 10 euro. Cita
superbubu Inviato 25 Maggio, 2010 #324 Inviato 25 Maggio, 2010 Chiamata OR ORA la Banca Centrale del Belgio - servizio CASSA - tel: +32 2 221 3987 e mi han detto che.... NORMALMENTE, le monete commemorative dovranno uscire in Giugno (non sanno quando!?!?!) ed essere disponibili agli sportelli della Banca Centrale del Belgio. (Parlava un Francese onestamente INCOMPRENSBILE e inglese NIENTE!, visto che era da ciò che ho capito di lingua NEERLANDESE...alla Banca Centrale di Bruxelles mi ha risposto dicendomi "DAG, e non BONJOUR!!!" comunque, detto questo...) il problema che ha tentato di spiegarmi é che, se prima non fanno passare il provvedimento di emissione sulla GAZZETTA UFFICIALE BELGA, la moneta se ne rimarrà ad interim nei CAVEAU della ZECCA belga...(un pò come il 2 € Braille Italiano lo scorso anno....) e visto che il Gverno in Belgio, adesso non c'é....mi sa proprio che dovremo aspettare molto e molto e molto tempo per aggiungere alle nostre collezioni questi pezzo! che VERGOGNA!!!! e soprattutto che...SFI...sfortuna! S.B. Cita
Diabolik73 Inviato 25 Maggio, 2010 #325 Inviato 25 Maggio, 2010 Chiamata OR ORA la Banca Centrale del Belgio - servizio CASSA - tel: +32 2 221 3987 e mi han detto che.... NORMALMENTE, le monete commemorative dovranno uscire in Giugno (non sanno quando!?!?!) ed essere disponibili agli sportelli della Banca Centrale del Belgio. (Parlava un Francese onestamente INCOMPRENSBILE e inglese NIENTE!, visto che era da ciò che ho capito di lingua NEERLANDESE...alla Banca Centrale di Bruxelles mi ha risposto dicendomi "DAG, e non BONJOUR!!!" comunque, detto questo...) il problema che ha tentato di spiegarmi é che, se prima non fanno passare il provvedimento di emissione sulla GAZZETTA UFFICIALE BELGA, la moneta se ne rimarrà ad interim nei CAVEAU della ZECCA belga...(un pò come il 2 € Braille Italiano lo scorso anno....) e visto che il Gverno in Belgio, adesso non c'é....mi sa proprio che dovremo aspettare molto e molto e molto tempo per aggiungere alle nostre collezioni questi pezzo! che VERGOGNA!!!! e soprattutto che...SFI...sfortuna! S.B. Ti ringrazio S.B. i tuoi aggiornamenti sono sempre preziosissimi. un saluto Diabolik73 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..