Traspadano Inviato 19 Gennaio, 2010 #1 Inviato 19 Gennaio, 2010 (modificato) SApresti dirmi che monete sono ? ecome fare a renterli migliore. Modificato 19 Gennaio, 2010 da Traspadano Cita
Traspadano Inviato 19 Gennaio, 2010 Autore #2 Inviato 19 Gennaio, 2010 (modificato) ECCO L'ALTRA Modificato 19 Gennaio, 2010 da Traspadano Cita
gpittini Inviato 19 Gennaio, 2010 #5 Inviato 19 Gennaio, 2010 DE GREGE EPICURI L'unica che si vede (forse le altre le hai postate troppo "pesanti", a più di 60 KB) è una bizantina da 40 nummi, cioè un follis, con una contromarca siciliana, forse della zecca di Siracusa. Non è molto chiara, non ti so dire di più. Cita
Traspadano Inviato 24 Gennaio, 2010 Autore #6 Inviato 24 Gennaio, 2010 (modificato) scusate per i precedenti post se non si vedeva limmagine adesoo rimedio comungue nella prima che o postato al D vicino all'immagine cè 1 R sotto la R cè una f al R una croce sopra la M un'altra croce di fianco a destra poi SCL èaltre cose non riesco ad identificare.adeso le altre immacine ciao a tutti Modificato 24 Gennaio, 2010 da Traspadano Cita
gpittini Inviato 24 Gennaio, 2010 #8 Inviato 24 Gennaio, 2010 DE GREGE EPICURI Delle due che hai postato oggi, la prima mi sembra un asse di Augusto (ho un dubbio su Tiberio, anche perchè riesco a leggere ben poco della scritta), mentre la seconda è un trifollaro di Guglielmo 2° il Normanno, emesso in Sicilia dal 1166. Cita
Traspadano Inviato 3 Febbraio, 2010 Autore #9 Inviato 3 Febbraio, 2010 ciao gianfranco penso che sia un asse di avgvstvs tribvn XXXIII ho visto la stessa moneta nel forum identificazioni vale qualcosa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..