eg1979 Inviato 19 Gennaio, 2010 #1 Inviato 19 Gennaio, 2010 Pautalia - Thace 23/24 mm Obv/ AV K MAVP - KOMODOC Rev/ OVLPIAC - PAUTALIATWN non trovo nulla di simile sul RPC online. il rovescio che tipologia è? in basso c'è qualcosa di simile ad un altare, ma non credo sia proprio un altare visto che prosegue verso l'alto Cita
tacrolimus2000 Inviato 20 Gennaio, 2010 #3 Inviato 20 Gennaio, 2010 Forse è una Homonoia (Concordia) che sacrifica su altare con una patera e cornucopia (peccato non si veda bene il rovescio, al contrario del dritto). Consiglio: quando cerchi sull'RPC, cerca anche tra le monete non illustrate ad esempio: Ruzicka 242 (ma AE 18 sul Ruzicka e legenda di dritto incompleta ......AYP KOMODOC) http://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/8930/ Ruzick 218 andrebbe meglio per le dimensioni (AE 25), ma la legenda di dritto è diversa e la legenda di rovescio interrompe diversamente dalla tua (a proposito la legenda è OYLPIA PAYTALIAC, non PAYTALIOTWN). Se non ti rispondono meglio altri membri de LaMoneta o sul FAC, mi sfoglio con più cura il Ruzicka ed il Varbanov. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 20 Gennaio, 2010 #4 Inviato 20 Gennaio, 2010 Mi sa che nel varbanov ed.inglese ci sia la stessa moneta del Ruzicka, che non coincide alla legenda del dritto. Cita
eg1979 Inviato 20 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 20 Gennaio, 2010 il problema è che io non ho nessuno dei due testi in questione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..