Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 50 centesimi Leoni - 1927


Risposte migliori

FDC è largo, dei graffietti consistenti ci sono su entrambi le faccie, più al R/.

q.FDC.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Si ma i graffietti su questo materiali si fanno anche solo facendogli le foto . .. è un metallo morbidissimo troppo per non avere imperfezioni

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò io cattivo, ma per me il FDC assoluto non eiste, se non c'è alcun difetto esso è un FDC. Al minimo graffio, colpetto, per me quello è un q.FDC. Sono io troppo perfido?

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è questione di essere Cattivi . . . io però quando valuto una moneta adoro considerare il materiale di cui è fatta, e ci sono leghe come quella di questi c50 veramente morbide. . . troppo morbide per non riportare difetti. Questa moneta è evidente che non ha mai circolato e è stata tenuta in mano con cura negli ultimi 80 anni. . . io trovo questo esemplare in Fdc visto che il solo fatto della stama dei tondelli prima e poi la coniazione su questi esemplari provocava botte e grafi in abbondanza .

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò io cattivo, ma per me il FDC assoluto non eiste, se non c'è alcun difetto esso è un FDC. Al minimo graffio, colpetto, per me quello è un q.FDC. Sono io troppo perfido?

Saluti,

Fuf.

direi di si. Alla lente qualsiasi moneta di nichel ha qualche segno. Questa non ha segni tali da pregiudicare la conservazione, anche per me massima. Volendo fare i pignoli q.FDC/FDC, ma ci sta davvero stretto: per me FDC pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è questione di essere Cattivi . . . io però quando valuto una moneta adoro considerare il materiale di cui è fatta, e ci sono leghe come quella di questi c50 veramente morbide. . . troppo morbide per non riportare difetti. Questa moneta è evidente che non ha mai circolato e è stata tenuta in mano con cura negli ultimi 80 anni. . . io trovo questo esemplare in Fdc visto che il solo fatto della stama dei tondelli prima e poi la coniazione su questi esemplari provocava botte e grafi in abbondanza .

Saluti

Marco

Tutti qFdC :P

Il FdD deve essere l'eccezione e non la regola

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenuto conto che questa è un'annata coniata per collezionisti, che quindi non ha di certo circolato, che il nichelio è tenero, che le foto tramite bustina fanno vedere segnetti che probabilmente dal vero non esistono, ecc. ecc., direi che siamo sul FDC. Non eccezionale, ma senz'altro FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non deve essere la regola ma in teoria per questa moneta che è per soli collezionisti lo stato zecca dovrebbe essere Fdc e per quelli che ho visto io meglio di così non ne esistono.

Anche quelli nella collezione di mio nonno ancora nelle bustine di Zecca presentavano graffi. e non sono mai e dico mai state toccate negli ultimi diciamo 60 anni.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me la conservazione e' prossima al FDC.

Tenete presente che e' stata fotografata sotto plastica, per cui sicuramente moltissimi segni non sono sulla moneta.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonate l'ignoranza del neofita, ma a cosa sono dovuti quegli aloni neri?

Ai riflessi che provoca una foto (o una scansione) di moneta di nichel.

Un metallo difficile da fotografare e rendere l'effetto dell'immagine uguale a quello che si ha con la moneta tra le mani.

Chiedo poi conferma a Renato se non si dovesse trattare di questo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


averne di 50 cent leoni come questo...anche le altre date!!...magari :-))

pieno FDC e io che non sono un fotografo capisco acnhe che quella moneta ha i fondi integri come mamma zecca li ha fatti :-)

ottimo acquisto a prezzo stracciato! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonate l'ignoranza del neofita, ma a cosa sono dovuti quegli aloni neri?

Visto che la moneta presenta ancora i fondi lucenti, non e' nient'altro che l'ombra allo "specchio" di chi la stava fotografando :lol:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


....gli aloni scuri sono solo l'effetto di un pessimo fotografo!...i fondi sono perfetti, nessun segnetto, graffio o altro... :lol: ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm moneta che sicrumente ha ciroclato, colpi vistosi al taglio specialmente ad ad ore 6, graffi profondi e rilievi che non sono più nitidi. tra il B/qmb :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm moneta che sicrumente ha ciroclato, colpi vistosi al taglio specialmente ad ad ore 6, graffi profondi e rilievi che non sono più nitidi. tra il B/qmb :D

Purtroppo bisogna concordare =( mi dispiace AHAHAHAHAH =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci stà il qFDC/FDC ma anche il FDC.

Renato una domanda, in questi giorni hai spaccato il maialino? ;) :D :P

A parte gli scherzi, sinceri complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...niente maialino...quello lo devo conservare per il prossimo acquisto..e penso mi ci vorrà un maialoneeeeeee...se riesco a concludere... :rolleyes: :rolleyes: ...ho fatto uno scambio, cedendo un paio di miei doppioni, con un signore del forum.. :rolleyes: ..che non a caso sta cantando le lodi di queste due monetine.....e diciamo che ha anche ragione..sono due bei pezzettini... :lol: :lol: ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.