Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto


Risposte migliori

Ieri mi è stato dato come resto un lev bulgaro invece che un euro, ma io son ben felice quando capitano queste cose, non mi sento truffato, ma fortunato. Chi sa raccontarmi qualcosa su questa moneta?

post-14867-1264096969,34_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi è stato dato come resto un lev bulgaro invece che un euro, ma io son ben felice quando capitano queste cose, non mi sento truffato, ma fortunato. Chi sa raccontarmi qualcosa su questa moneta?

post-14867-1264096969,34_thumb.jpg

Anche a me una volta mi è stata data una moneta turca di resta che assomigliava molto all'euro, comunque la moneta è molto bella :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti è carina come moneta, non mi dispiace affatto, sono felice di essere stato gabbato, magari ce ne fossero furbetti così, sarei pieno di monete esotiche!

Link al commento
Condividi su altri siti


beh dai tutto sommato ti è andata bene poichè 1 lev vale mezzo euro

anche io me ne sarei fatta una ragione della truffa (anzi truffina)

certo che se non collezionavi monete magari ti giravano un po' le scatole..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, anche a me capita di ricevere monete di varie nazionalità invece di euro, soprattutto con i centesimi di rame e anche io non mi sono mai lamentato visto che ho anche una collezione di monete da tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta una foto degli scellini kenioti! Sono curioso. Spesso mi capitano monete da 1 cent di dollaro spacciati per 2 cent di euro, un quarto del valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle, praticamente solo per i disegni sono diversi dall'euro e dal 2 euro...

mah nn lo so........ peso e diametro di qst due monete simili all euro e al 2 euro si può sapere ?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mah nn lo so........ peso e diametro di qst due monete simili all euro e al 2 euro si può sapere ?? ;)

moneta da 20 scellini : peso 9 grammi, diametro 25.97 mm

moneta da 10 scellini : peso 5.03 grammi, diametro 22.95 mm

Per avere un raffronto la moneta da 2 Euro pesa 8.5 grammi e ha un diametro di 25.75 mm, quella da 1 Euro pesa 7.5 grammi e ha un diametro di 23.25 mm.

In pratica le monete sono pressochè identiche.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitato decine e decine di volte al bar di ricevere pagamenti con: monete rumene, lek albanesi, tunisine e tante altre. Da notare i frequenti errori con le 500£ italiane (a cui faccio sempre finta di cascare, così me le prendo :D) e le 10£ al posto dei 10 cent.

Incredibile è l'enorme quantità di centesimi americani nei rotolini da 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile è l'enorme quantità di centesimi americani nei rotolini da 2 cent.

Infatti pure io in banca ho preso un volta un rotolino da 2 cent contenente un cent di dollaro.

Mi è capitato anche di trovare monate da un dinaro macedone spacciate per 50 euro cent

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitataro recentemente di trovare nel borsello della nonna i 5 centeavos del Brasile 2003 e 10 sentimo delle Pilipinas 1993.

Delle Pilippine il retro ha anche la scritta 7996 qualcuno sa cosa è?

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitataro recentemente di trovare nel borsello della nonna i 5 centeavos del Brasile 2003 e 10 sentimo delle Pilipinas 1993.

Delle Pilippine il retro ha anche la scritta 7996 qualcuno sa cosa è?

giangi_75it

E' l'anno d'emissione. Pare un 7 ma è un 1 molto mal fatto. Quindi è del 1996.

Qui puoi vederne uno del 1997 e noterai che l' 1 e il 7 i assomigliano tantissimo.

1108vw3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' l'anno d'emissione. Pare un 7 ma è un 1 molto mal fatto. Quindi è del 1996.

Qui puoi vederne uno del 1997 e noterai che l' 1 e il 7 i assomigliano tantissimo.

1108vw3.jpg

Grazie della precisazione ma adesso mi sorge il dubbio perchè due date il 1993 celebra qualcosa?

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.