Vai al contenuto
IGNORED

MONETA PIU' BRUTTA DELL EURO ITALIANO


QUALE E' LA MONETA PIU BRUTTA DELL EURO??  

53 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

SALVE...SE QUESTO SONDAGGIO è stato già aperto allora non rispondete... ma ve lo siete mai chiesti quale è la moneta (italiana) più brutta degli EURO?? IO mi sono posto questa domanda dopo tempo che cerco i 5 cent 2003.... e beh dando un occhiata nella cassa del bar della mia ragazza... (molto spesso in realtà ) =) mi sono stufato della bruttezza dei 50 cent!!! ma come sono bruttiii...poi ho notato una cosa... sono i più difficili da trovare in ottimo stato... ne ho trovati pochini belli...che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace il disegno sui 2 Centesimi.

PS: hai sbagliato sottosezione del forum

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


2 cent senza dubbio per me...trovo la Mole mal adattabile al tondello...ha una forma troppo slanciata per stare in uno spazio circolare...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 cent senza dubbio per me...trovo la Mole mal adattabile al tondello...ha una forma troppo slanciata per stare in uno spazio circolare...

e spesso il conio è molto stanco al centro

Link al commento
Condividi su altri siti


2 cent senza dubbio per me...trovo la Mole mal adattabile al tondello...ha una forma troppo slanciata per stare in uno spazio circolare...

Concordo con Mirko, votato anch'io per i 2cents

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho votato i 2 cent. ma avevo l'imbarazzo della scelta... a parte 1 e 2 € gli altri sono tutti bruttini e 2c e 50c sono proprio sgraziati! con quella mole antonelliana lunga e stretta..ma come è venuto in mente di metterla su una moneta?!?!... considerato poi quanti monumenti di maggior valore abbiamo in Italia.

Nel 50c invece la scelta della piazza del Campidoglio la trovo interessante, ma l'orribile prospettiva in cui è rappresentata e il Marco Aurelio fuori scala rispetto al disegno della piazza ne fanno una moneta decisamente brutta!

Per non parlare del 20c. una stupenda scultura di Boccioni che vive della sua tridimensionalità, mortificata dalla rappresentazione su una moneta... per altro questa scultura bronzea esiste in 4 copie sparse per il mondo (solo una è in italia) e tutte realizzate postume, l'unico originale è il modello in gesso realizzato dall'artista e conservato in un museo brasiliano!!!... ma non c'era propio niente altro da mettere su quella moneta?!?!?!

Magra consolazione vedere che anche le altre zecche non hanno prodotto chissà quali capolavori...

Per fortuna almeno c'è il 1€ che a mio parere è in assoluto la moneta più bella tra tutte le "sorelle" europee... e i quasi tutti bellissimi 2€ commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per non parlare del 20c. una stupenda scultura di Boccioni che vive della sua tridimensionalità, mortificata dalla rappresentazione su una moneta... per altro questa scultura bronzea esiste in 4 copie sparse per il mondo (solo una è in italia) e tutte realizzate postume, l'unico originale è il modello in gesso realizzato dall'artista e conservato in un museo brasiliano!!!... ma non c'era propio niente altro da mettere su quella moneta?!?!?!

Interessante. Questo non lo sapevo, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato per i 2 cent... Anche se se l'è giocata fino alla fine con i 20 cent e anche con i 50 cent. Noto che, come me tutti trovano la moneta da 2€ bella.. Che dire.. tanto di cappello a questa moneta..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la storia sulla scultura di boccioni nel museo del brasile è proprio triste =( comunque in effetti sulla scelta delle immagini scelte c'è da ridire ma stavolta nelle statistiche non siamo gli ultimiii PORTOGALLO BELGIO IRLANDA LUSSEMBURGO E OLANDA non ci hanno pensato mica tanto sopra!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo con voi per il 2 cent e il 20 cent, ma ho votato per il 50 cent perchè non mi è mai piaciuto sin dal primo approccio: bisognava articolare i due soggetti in un modo meno banale, rendendo ben visibile la statua equestre, anche attaverso un adeguato dettaglio dei particolari!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo con voi per il 2 cent e il 20 cent, ma ho votato per il 50 cent perchè non mi è mai piaciuto sin dal primo approccio: bisognava articolare i due soggetti in un modo meno banale, rendendo ben visibile la statua equestre, anche attaverso un adeguato dettaglio dei particolari!

D'accordissimo, è stata realizzata male, ma ho votato i 20 centesimi... con tutto quello che c'è in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico i 500 euro, non mi piacciono e non li collezionerò mai. :ph34r: :(

per gli spicciolini voto per i 20 centesimi. e mi fermo qui.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per i 2cent non per la scelta della Mole Antonelliana ma perchè sono del parere che avrebbero potuto dare maggior rilievo all'immagine (si ha quasi l'impressione di avere una moneta con conio stanco specie se questa è circolata).

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato i 2 cent, credo che in Italia ci siano monumenti di maggior importanza. Lo stesso discorso vale per i 20 cent, che non rappresentano al meglio le opere d'arte di Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.