Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Felice 80 L 1825 Genova


Risposte migliori

Ciao come sempre sottopongo al vostro giudizio una moneta acquistata oggi al convegno di Forlì e periziata.

80 Lire 1825 Genova Carlo Felice

Si discuteva con il venditore sul reale grado di rarità di questa data, che secondo me è comune o al massimo NC(come dice il gigante) mentre per lui è Rara.

Non fossiliziamoci sul prezzo ma secondo voi come è il grado di rarità della moneta in questione e secondo voi in che stato di conservazione è?

Purtroppo le foto sono venute malissimo perchè mia moglie mi ha spostato il cavalletto della macchina fotografica e non sa piu' dove l'ha messo e quindi dopo un paio d'ore di ricerca ed un paio di urli ho dovuto fotografare a mano.

Quando mi comprero' un altro cavalletto o lo Ianus posterò foto migliori.

frontei.jpg

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Come mi immginavo nonostante le foto non siano delle migliori ingrandita la sua bellezza è molto più evidente che ieri al buio di una fiera complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta stupenda a prescindere, purtroppo le foto non permettono di apprezzarla in pieno.

Sottoponi tua moglie all'autoipnosi e falle tirar fuori il cavalletto. :P :P

Saluti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta stupenda a prescindere, purtroppo le foto non permettono di apprezzarla in pieno.

Sottoponi tua moglie all'autoipnosi e falle tirar fuori il cavalletto. :P :P

Saluti e a presto

Ad oggi non è ancora uscito il cavalletto da dove l'ha messo, altro che ipnosi il divorzio è l'unica soluzione :lol: ma poi dopo niente piu' monete :( quindi mi riprenderò il trepiede.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


....mi vien da dire qSPL...ha dei buoni rilievi...non si riesce a valutare bene il bordo...ma tutto sommato sembra un bel pezzo.... :unsure:

com'era forlì???...alla fine mi son fatto vincere dalla pigrizia e non sono andato?? valeva la pena??...belle monete???..non ci sono mai stato...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....mi vien da dire qSPL...ha dei buoni rilievi...non si riesce a valutare bene il bordo...ma tutto sommato sembra un bel pezzo.... :unsure:

com'era forlì???...alla fine mi son fatto vincere dalla pigrizia e non sono andato?? valeva la pena??...belle monete???..non ci sono mai stato...

renato

IL bordo è buono ha solo dei micro colpetti e nessuno profondo o deturpante ed i rilievi sono abbastanza integri con qualche segnetto di troppo sul collo del Re.

Io l'ho valutato un bello SPL con dei buoni fondi ma nulla piu'.

Forlì era affollatissimo con 4/5 commercianti con delle belle monete(Bazzoni e Bassani su tutti) ma il posto era sfortunato piccolo e stretto senza parcheggio esterno e ci si prendeva a spintoni.

Nonostante questo tra Sabato ed una trattativa telefonica Domenic amattina ho preso 3 monetine interessanti di cui 2 ho già fatto i post mentre per la terza aspetto il nuovo cavalletto perchè così mi fanno ribrezzo le mie foto.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'occhio non vi si frega mica :P

Terziani l'ha chisa BB+ SPL senza ne trattino ne barra tra i due giudizi mha......

Continuate a dare giudizi perchè io continuerò a prenderle , anzi ne ho già presa un altra che arriverà a breve,ed ho ancora tanto da imparare vsto che io questa l'avevo valutata SPL pieno.

Con questa sono 5 e a breve la numero 6.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.