Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Restaurazione Luigi XVIII, 40 FF zecca W


Ramossen

Risposte migliori

Buongiorno,

Essendo particolarmente ignorante nei confronti di questa monetizzazione, vorrei dagli esperti un giudizio sulla conservazione di questa mia

moneta del 1818 ed eventualmente una sua valutazione di mercato, aggiungo i suoi parametri fisici misurati:

peso alla mia bilancia 12,90 g diametro al mio calibro 26,08

grazie a tutti

post-11238-1264336629,19_thumb.jpg

post-11238-1264336669,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta della più comune delle monete da 40 Francs di Luigi XVIII, 1818 zecca di Lille, essendo stata coniata in 352.278 pezzi.

Ne esiste una variante meno comune, con linee trasversali in rilievo che partono dalla base dell'orecchio del Re, fino alla base del collo ; ma non mi sembra il caso della moneta in questione.

Vista anche la conservazione, ed il colpo sul contorno, credo valga poco più del valore del peso dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Per quanto riguarda la conservazione, direi BB-SPL, tuttavia al rovescio ad ore 10 sembra esserci un colpo che ne penalizza un po' l'aspetto generale.

Ti riporto le quotazione del catalogo Gadoury 2009: BB 320 euro, SPL 800, FDC 2200. Le quotazioni per le conservazioni B ed MB non sono riportate e credo intenda che in quella conservazione la moneta valga il peso dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.