Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Artiko86

Identificazione moneta

Risposte migliori

Artiko86

Salve a tutti...mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza di capire che genere di monete ho e se hanno un valore...spero possiate aiutarmi!

Allora, sulla prima moneta, sul lato fronte c'è scritto: R IMP HU BO REG M THERESIIA D G mentre sul retro riporta la scritta: BURG COM TYR 1744 ARCHID AUST DUX

L'altra moneta in vece riporta sul lato frontale la scritta: SARDINIE DUX 5ABAVDIE PRINC M mentre sul retro: INTE VO(non sono sicuro di queste due lettere :s) DOMINEIN CONFTDO GR

Beh, per quanto riguarda la seconda moneta non sono del tutto certo che sia corretta la scritta riportata, al massimo ci sono due lettere errate...

Grazie mille se siete in grado di aiutarmi, spero di ricevere presto notizie.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

la prima austriaca

la seconda savoia , ce scritto in te domine confido , che e un motto che si trovava sulle monete savoia

posta le foto che saremo piu specifici , ci sono molte monete con le legende che hai indicato

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

benvenuto nel forum :)

per le monete, la prima è di Maria Teresa e con quella scritta e data ce ne sono diverse. Dovresti dirci anche il diametro e il materiale presunto.

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

per la seconda dei savoia devi darmi qualche dato in più.... la legenda non mi torna e avrei bisogno di sapere anche cosa c'è nei campi.... il diametro approssimativo.... una foto???? :)

tutto quello che mi puoi dire mi può permettere di aiutarti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti