Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,sono venuto in possesso di questa monetina in rame le misure sono di 17mm di diametro e 1,5gr di peso

14mvozo.jpg

15hif54.jpg

Da una mia prima ricerca sembrerebbe un sesino di Piacenza ma in verità non ho trovato una foto che si equivalga alla moneta,forse non è un sesino??? :blink:

Aspetto con ansia qualche conferma.

Ciao

Gino

Inviato

Ti confermo

e un sesino di piacenza per Antonio Farnese 1727 -1731

l ultimo farnese di parma e piacenza

e rara come moneta , anche in quello stato

fai meglio le foto che sono sfocate

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Rick2 ,avresti anche un link con foto?

Proverò a fare altre foto più chiare

Ciao

Gino

• ADMIN
Staff
Inviato

Esatto, un sesino di Piacenza per Antonio Farnese:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AFPC/1

spesso sono molto piú scentrate.

Supporter
Inviato

Ti confermo

e un sesino di piacenza per Antonio Farnese 1727 -1731

l ultimo farnese di parma e piacenza

e rara come moneta , anche in quello stato

fai meglio le foto che sono sfocate

ciao

a dire la verità a parte la decentratura normale per i sesini la moneta non mi sembra per niente messa male....

incuso è l'esperto.... lui che dice???

Inviato

Grazie a tutti ,infatti mi sembrab proprio quella ,in quanto a condizioni della moneta sono molto buone molto meglio di quella nella foto ,solo che sono io che sono un cane nel fare le foto :P

Se ci riesco le faccio più nitide.

Ciao

Gino

• ADMIN
Staff
Inviato

Anche a me sembra messa leggermente meglio della media di esemplari che si vedono.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.