Vai al contenuto
IGNORED

PREZZI EMISSIONI PROOF 2 € COMMEMORATIVI


Risposte migliori

Se magari ci dici quali sono i pezzi di cui ti interessa il prezzo di emissione qualcuno ti aiuta, no? :)

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male l'emissione anche in cofanetto a parte (oltre che in divisionale) dei 2 € commemorativi finlandesi FS è iniziata nel 2007, prezzo 19,50 €. Esistono versioni proof del 2 € commemorativo 2004 (5000 pz - prezzo divisionale 94 €), 2006 (3300 pz - 129 €) e 2007 TdR (2500 pz - 129 €) contenute nelle sole divisionali proof. Non mi risultano versioni proof del commemorativo 2005.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho trovata anche del 2008.... ed ero indeciso se erano i prezzi giusti....

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11321

Credo non sia possibile conoscere il prezzo ufficiale d'emissione delle monete finlandesi perchè nel negozio della zecca i prezzi sono gonfiati, v.

http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/frontend.cgi?func=catalog.show&func_id=243&&category=241&open=240/243&table=CATEGORY&sort=TXT

Ho sempre trovato prezzi inferiori altrove.

Tra l'altro la zecca di Finlandia, dopo aver rinnovato la grafica del sito, aprirà un negozio online il prossimo 6/4 http://www.suomenrahapaja.fi/eng/mint-of-finland/our-services/for-collectors

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male l'emissione anche in cofanetto a parte (oltre che in divisionale) dei 2 € commemorativi finlandesi FS è iniziata nel 2008, prezzo 19,50 €. Esistono versioni proof del 2 € commemorativo 2004 (10000 pz - prezzo divisionale 94 €), 2006 (3300 pz - 129 €) e 2007 TdR (2500 pz - 129 €) contenute nelle sole divisionali proof. Non mi risultano versioni proof del commemorativo 2005 e del commemorativo 2007.

Le divisionali 2004 Proof a me risultano 5000 se non erro. :)

Purtroppo a me manca la divisionale 2006 Proof che ha raggiunto dei prezzi assurdi come l'altra che mi manca,quella spagnola del 2007. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Le divisionali 2004 Proof a me risultano 5000 se non erro. smile.gif

Purtroppo a me manca la divisionale 2006 Proof che ha raggiunto dei prezzi assurdi come l'altra che mi manca,quella spagnola del 2007. sad.gif

Altro errore del catalogo Unificato, sono 5000 pezzi, hai ragione.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho trovata anche del 2008.... ed ero indeciso se erano i prezzi giusti....

http://www.frontini....u.asp?IdS=11321

E' quello che ho detto; in cofanetto c'é quello del 2007, quello del 2008 e i due del 2009, mentre non esiste quello del 2005 perché nella divisionale ci andò un 5 € bimetallico.

I prezzi finlandesi sono sempre altissimi al pubblico; nonostante poi la zecca non venda all'estero, i prezzi di vendita dei nostri commercianti italiani e anche di quelli tedeschi sono sensibilmente più bassi. I prodotti però sono di qualità.cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


nel 2009 la Finlandia ha emesso anche il 2 euro normale (non commemorativo) versione Fondo specchio in cofanetto, questo perchè nella divisionale Proof 2009 erano contenuti solo i 2 euro commemorativi EMU e 200 anni Indipendenza FS. Non mi ricordo la tiratura ma mi sembra che il prezzo di questo 2 euro Proof sia molto aumentato.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 2009 la Finlandia ha emesso anche il 2 euro normale (non commemorativo) versione Fondo specchio in cofanetto, questo perchè nella divisionale Proof 2009 erano contenuti solo i 2 euro commemorativi EMU e 200 anni Indipendenza FS. Non mi ricordo la tiratura ma mi sembra che il prezzo di questo 2 euro Proof sia molto aumentato.

Ora che me lo dici ricordo, ma ne ho proprio visti in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora che me lo dici ricordo, ma ne ho proprio visti in giro...

Io ne ho viste alcune su qualche sito tedesco, se non ricordo male la vendevano a 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.