pato19 Inviato 17 Gennaio, 2015 #1076 Inviato 17 Gennaio, 2015 é la prima immagine veritiera che ho trovato in attesa dell'uscita.Vi piace? Cita
Barch Inviato 18 Gennaio, 2015 #1077 Inviato 18 Gennaio, 2015 é la prima immagine veritiera che ho trovato in attesa dell'uscita.Vi piace? Niente male, forse un po' troppo scura la parte color oro.... Cita
Diabolik73 Inviato 20 Gennaio, 2015 #1078 Inviato 20 Gennaio, 2015 Anche secondo me la parte in oro non è il massimo, avrei preferito una tonalità un po' più brillante Cita
Kolok Inviato 21 Gennaio, 2015 #1079 Inviato 21 Gennaio, 2015 Un pò smorto l'oro ma bisogna vederla dal vivo alla luce naturale del sole per giudicarla al meglio. Anche altre moete degli anni passsati dal vivo erano ben altra cosa rispetto alle foto, Robotica per dirne una tra le tante :good: Cita
Euripe Inviato 21 Gennaio, 2015 #1080 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) In effetti "ROBOTICA" ( se pur una bella moneta) rispetto al bozzetto, è stata la più deludente. :good: Modificato 21 Gennaio, 2015 da Euripe Cita Awards
Kolok Inviato 23 Gennaio, 2015 #1081 Inviato 23 Gennaio, 2015 Me l'hanno spedita oggi da San Marino, arrivo previsto spero lunedì. Appena arriva metto delle foto dal vivo se interessa!! Sbav... :crazy: Cita
Barch Inviato 24 Gennaio, 2015 #1082 Inviato 24 Gennaio, 2015 Me l'hanno spedita oggi da San Marino, arrivo previsto spero lunedì. Appena arriva metto delle foto dal vivo se interessa!! Sbav... :crazy: Metti metti, sono curioso! Tanto poi la comprerò in ogni caso F.to Un malato del niobio :lollarge: Cita
cristianaprilia Inviato 24 Gennaio, 2015 #1083 Inviato 24 Gennaio, 2015 Bella questa immagine, se fossero così vivi i colori sarebbe uno spettacolo. Cita
nerone69 Inviato 24 Gennaio, 2015 #1084 Inviato 24 Gennaio, 2015 se siete interessati ad altre foto dal vivo http://collezionieuro.altervista.org/blog/austria-25-euro-argento-niobio-commemorativo-dedicato-alla-cosmologia-2015/ Cita Awards
Kolok Inviato 27 Gennaio, 2015 #1085 Inviato 27 Gennaio, 2015 Mi è arrivata ieri! Bella, non bellissima invero, ovvero non la migliore di quelle che possiedo dal 2008 in poi. :nea: Alla luce del sole diretta la parte oro è bella e meglio di come si vede in foto, ma non luminosissima comunque come nelle foto ritoccate che si vedono in giro. Alla luce normale di una stanza invece la parte oro appare abbastanza opaca dunque. Una nota sulla parte "blu", nella mia moneta non è proprio tutta blu omogenea ma ha delle parti che virano al viola molto belle. Non so se sia un effetto voluto o una dismomogeneità nella resa del niobio in quella tonalità.... In serata alcune foto Cita
bender Inviato 27 Gennaio, 2015 #1086 Inviato 27 Gennaio, 2015 (modificato) Ciao a tutti a me è arrivata oggi :D Iniziai a interessarmi di monete quando volli regalare una sterlina d'oro ai miei nipoti e mi imbattei nella serie niobio che trovai bellissima. Ora ne posseggo un po' devo dire che questa è molto bella. Confermo che la parte gialla non è luminosissima ma la parte blu è cangiante e tendente al viola .. E' un piacere guardarla ... posto un paio di foto realizzate con iphone e illuminazione di lampada a led luce bianca non fotoritoccate :pleasantry: Modificato 27 Gennaio, 2015 da bender 1 Cita
cristianaprilia Inviato 27 Gennaio, 2015 #1087 Inviato 27 Gennaio, 2015 Così piccole non possiamo apprezzare i colori, potevi sfruttare più kb che avevi a disposizione. Cita
Euripe Inviato 27 Gennaio, 2015 #1088 Inviato 27 Gennaio, 2015 magari UN Po' Più GRANDI.......NO.....? Cita Awards
bender Inviato 27 Gennaio, 2015 #1089 Inviato 27 Gennaio, 2015 (modificato) magari UN Po' Più GRANDI.......NO.....? Ok scusate ma con imageshack sono rimasto gabbato perché ora è a pagamento :pissed: ho switchato su photobucket al volo spero si vedano meglio Modificato 27 Gennaio, 2015 da bender Cita
Euripe Inviato 27 Gennaio, 2015 #1090 Inviato 27 Gennaio, 2015 ;)...decisamente meglio, Bella moneta. Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 27 Gennaio, 2015 #1091 Inviato 27 Gennaio, 2015 Sembra molto bella Alla prossima gita al numismata di monaco é nella mia lista degli acquisti fa fare :) Cita
Sgheo Inviato 31 Gennaio, 2015 #1092 Inviato 31 Gennaio, 2015 Ho ricevuto anch'io le monete giovedì scorso, e posso confermare che le parti color oro sono piuttosto opache; in compenso i riflessi viola non si limitano solo alle parti di contatto tra i due colori (dalle foto forse un po' si vede, anche se non rendono). Una bella moneta, anche se personalmente preferivo un bicromatismo un po' più "moderato", come l'anno scorso (colori così diversi forse fanno un po' a pugni). 2 Cita
pato19 Inviato 3 Febbraio, 2015 #1093 Inviato 3 Febbraio, 2015 Rimango allibito dalla crescita repentina e improvvisa del prezzo della moneta 2014.Il prezzo è rimasto stabile fino dalla sua uscita e all'inizio di gennaio 2015 la compravi ancora intorno ai 70 euro più o meno.Ora un mese dopo siamo a 120-130 euro. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 #1095 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) acnhe io ed altri miei cari amici del forum siamo rimasti spiazzati domenica l'ho vista ancora disponibile alla zecca austriaca ma mi sono detto che avrei acquistato in settimana, poi lunedi in giornata ho visto che hanno dato il SOLD OUT alla zecca è il primo anno che ad inizio febbraio va già esaurita! Assurdo. ci sono sotto sicurmaente degli acquisti di grossi contingenti da parte di commercianti, anche se molti grossi che conoscto (italiani e esteri germania) mi hanno detto che non ne hanno piu! L'anno scorso la Evolution a marzo l'ho comprata a 60 , ed erano ancora disponibili alla Zecca austriaca . Purtroppo questa monetazione essendo molto bella è anche molto collezionata ed anche accaparrata dai commercianti . Per quest'anno oramai si puo' solo rimediare per quanto mi riguarda cercandola ad un prezzo decente, ma devo dire che dall'anno prossimo mi collegherò subito il giorno dellemissione alla zecca austriaca per comprarla! ovviamnte qui pato19 penso che intendeva la 25 euro 2015 cosmology Rimango allibito dalla crescita repentina e improvvisa del prezzo della moneta 2014.Il prezzo è rimasto stabile fino dalla sua uscita e all'inizio di gennaio 2015 la compravi ancora intorno ai 70 euro più o meno.Ora un mese dopo siamo a 120-130 euro. Modificato 4 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII Cita
antares68 Inviato 4 Febbraio, 2015 #1096 Inviato 4 Febbraio, 2015 L' ho ritirata oggi a Milano dal noto commerciante ma l'ordine lo avevo fatto la scorsa settimana per fortuna. Di solito lo aquistavo a Cordusio ma quest' anno non mi ha avvisato dell'arrivo Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 #1097 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) ciao anteres buon per te sono contento che ti e' andata bene io al commerciante che dici tu ho scrtitto stamattina ma mi ha detto che li ha esauriti ed al posto di dirmi cortesemente quando gli arrivano mi ha detto di cliccare sul sito per essere avvisato... va beh l'altro commerciante milanese del cordusio invece mi deve dire quando gli arrivano... ma anche lui non mi ha detto date di arrivo e prezzo di vendita boh sperem se si tratta alla fine di pagarla 80 potrebbe essere un danno minimo ma se cominciamo a salire mi rompe anche se ovviamente non posso non prenderla , collezionandole tutte Modificato 4 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII Cita
antares68 Inviato 4 Febbraio, 2015 #1098 Inviato 4 Febbraio, 2015 Ciao Andrea Questa è rimasta l' unica tipologia di monete a cui tengo di più per quanto riguarda l' € Cita
david7 Inviato 4 Febbraio, 2015 #1099 Inviato 4 Febbraio, 2015 quest'anno la vedo dura accidenti.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..