Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium


Risposte migliori

moneta davvero splendida.

mi è venuta voglia di comprarla, ma il compratore compulsivo che è in me vorrebbe tutta la serie :ph34r:

domanda quindi terra terra, ma che mi serve a giustificarmi: ne vale la pena?

a me parrebbe di si, ma visto che sono inesperto chiedo lumi ;)

Conosci il prezzo delle singole monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosci il prezzo delle singole monete?

ho visto che quelle più recenti sono sui 48€ l'una, mentre le prime due le ho viste a prezzi molto più alti :( proprio per questo che chiedevo numi se per un neofita (colleziono euro circolati e ho qualche moneta del regno ereditata da mio padre) valesse la pena buttarsi su una collezione di questo genere..

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto che quelle più recenti sono sui 48€ l'una, mentre le prime due le ho viste a prezzi molto più alti :( proprio per questo che chiedevo numi se per un neofita (colleziono euro circolati e ho qualche moneta del regno ereditata da mio padre) valesse la pena buttarsi su una collezione di questo genere..

Se ti piacciono veramente perchè no? Sono monete fantastiche e sicuramente meritano di stare in una collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho visto che quelle più recenti sono sui 48€ l'una, mentre le prime due le ho viste a prezzi molto più alti sad.gif proprio per questo che chiedevo numi se per un neofita (colleziono euro circolati e ho qualche moneta del regno ereditata da mio padre) valesse la pena buttarsi su una collezione di questo genere..

Se ti piacciono veramente perchè no? Sono monete fantastiche e sicuramente meritano di stare in una collezione.

Aggiungo, che sono già di per se una "Collezione", molto bella e fuori dal comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tranne le prime due annate 2003 e 2004 (che anche io non ho...)

dal 2005 al 2010 sono tutte rintracciabili anche a prezzi più bassi,

tra i 40 e 45 euro.

(ovviamente tranne la 2010 che si puo' prendere solo dalla zecca austriaca)

La zecca, in coincidenza dell'emissione della moneta 2010, ha aumentato di circa 4 euro

il prezzo delle monete 2009 - 2008 - 2007 che si possono acquistare sul loro sito...

Conosci il prezzo delle singole monete?

ho visto che quelle più recenti sono sui 48€ l'una, mentre le prime due le ho viste a prezzi molto più alti :( proprio per questo che chiedevo numi se per un neofita (colleziono euro circolati e ho qualche moneta del regno ereditata da mio padre) valesse la pena buttarsi su una collezione di questo genere..

Link al commento
Condividi su altri siti


ti è già arrivata?

a me non hanno ancora processato l'ordine...

Vedendo la moneta del 2010 dal vivo devo dire che il dritto è molto bello, il rovescio però non mi piace tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti è già arrivata?

a me non hanno ancora processato l'ordine...

L'ho ritirata direttamente! ;)

...ma non per me!

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


good.gif Moneta ritirata in negozio meno di un ora fa.

S T U P E N D A !!!!!!!!!!!!!!!

Azz, è arrivata anche da F e non mi sono accorto! Lunedì allora vado a prenderla. Fortuna che m'é arrivato in tempo il bancomat nuovo; l'ultima volta con quello smagnetizzato ho fatto proprio brutta figura...rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi come preannunciato qualche tempo fa ho contattato il mio rivenditore di euro monete riguardo il 25€ 2010.

Il prezzo che riesce a farmi è di 42€ euro a moneta, gli dovrebbero arrivare in settimana, gli ho preannunciato un ordine di 4 monete che però devo confermanre.

Se quacuno fosse interessato mi faccia sapere al più presto, il prezzo della raccomadata+ busta da aggiungere alla moneta è di circa 5€ quindi verrebbe un totale di 47€

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto che il 9 marzo mi hanno accreditato sulla carta di credito la somma, quindi in settimana dovrebbe arrivare anche a me!

idem... in attesa :P

come non detto appena arrivata... grazie postino bella bella.

avete notato che a differenza degli anni scorsi hanno cambiato la scritta sulla confezione...

Modificato da cudumar
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero una moneta stupenda, secondo me superiore a quella dello scorso anno; il colore del niobio poi è spettacolare!

Unica pecca, ma in questo io sono un pochino americano, le dimensioni: secondo me si potevano fare un pochino più grandi queste bellissime monete.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero una moneta stupenda, secondo me superiore a quella dello scorso anno; il colore del niobio poi è spettacolare!

Unica pecca, ma in questo io sono un pochino americano, le dimensioni: secondo me si potevano fare un pochino più grandi queste bellissime monete.cool.gif

Sono d'accordissimo!

Arrivata ieri e devo dire che è davvero notevole. Mi ha colpito in particolare l'albero e la bellezza delle foglie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma solo a me non è arrivata?? :)

si vede che non è il mio periodo fortunato , sto aspettando anche altre monete sempre da austria e germania,

e le poste in questi giorni sono lentine..

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivata anche a me oggi :D

la moneta è molto bella anche se secondo me non è la più bella della serie , che rimane quella del 2008 secondo me ( non ho le prime due.. )

Link al commento
Condividi su altri siti


Io voglio tribolare fino al congresso di Bologna e poi a tavola con gli amici me la gusto insieme ad un bel fritto.

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti


Io voglio tribolare fino al congresso di Bologna e poi a tavola con gli amici me la gusto insieme ad un bel fritto.

Facciamo uno scambio, io ti dò anche il mio piatto di fritto in cambio della tua moneta :ph34r: :ph34r: :D :P :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


........... oramai le monete Ag.Nb sono diventate un mio obiettivo, mi sa che mi sta prendendo qualche

grossa sindrome da collezionista seriale,

comunque meno male che me ne mancano poche cosi' poi non avro' più problemi almeno per queste serie all'Ag-Nb.

comunque :D .. ho appena preso le monete lettoni Coin of Time (2004) e Coin of Time 2 (2007) ..

penso a dei prezzi decenti , 65 la prima e 115 la seconda , comprese spedizioni da lettonia e olanda

che dite le ho pagate il giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno sa quante monete sono state coniate della 2006 British Virgn Islands (viaggi di Elisabetta II)

e quanto puo' essere il valore commerciale della moneta?

il sito della pobjoy mint riporta nella pagina dedicata alle monete in argento niobio , 2 monete emesse.

British Virgin Islands 2006 Proof Niobium and Fine Silver Bi-Metal Remembering the Queen's Travels Coin

British Virgin Islands 2006 Proof Niobium and 999. Fine Silver Bi-Metal Mozart Orchestra Coin

la prima è quella che si vede nella pagina http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=niobium_coins.html

già postata in questo topic, ma la seconda che moneta è? l'avete mai vista?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.