carrarao Inviato 3 Novembre, 2010 #151 Inviato 3 Novembre, 2010 Veramente splendida e trovo che tutta la serie sia fantastica. Sarà il prossimo acquisto. Io l'ho trovata a 64.99 più spese, che ne dite? PS: Un caro saluto a tutti, mi sono iscritto oggi e da pochi mesi mi sono appassionato alle monete quindi diciamo che sono un niubbo! :D ciao e benvenuto,scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? Comunque confermo la serie è veramente molto bella e abbastanza accessibile come prezzi per tutti,alla fine emettono una moneta ali'anno....solo le prime due sono un po' caruccie....non vedo l'ora di vedere il bozzetto del 2011..... :clapping: Cita
Diabolik73 Inviato 3 Novembre, 2010 #152 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink: Modificato 3 Novembre, 2010 da Diabolik73 Cita
SirMatt Inviato 3 Novembre, 2010 #153 Inviato 3 Novembre, 2010 scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink: Si infatti, 64.99 solo quella del 2010! :D Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa... PS: Chi si occupa dell'aggiornamento di quel catalogo?? Si può contribuire? Cita
carrarao Inviato 3 Novembre, 2010 #154 Inviato 3 Novembre, 2010 scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink: Si infatti, 64.99 solo quella del 2010! :D Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa... PS: Chi si occupa dell'aggiornamento di quel catalogo?? Si può contribuire? diciamo che questo tipo di monete l'austria le emette dal 2003 una all'anno.la moneta del 2003 è quella più cara assieme a quella del 2004 che costa un po' meno,le altre dal 2005 al 2010 le puoi trovare dai 45€ ai 50€.Secondo me il2010 a 64,99 l'hai pagato un po' tropppo.... Cita
SirMatt Inviato 3 Novembre, 2010 #155 Inviato 3 Novembre, 2010 scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink: Si infatti, 64.99 solo quella del 2010! :D Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa... PS: Chi si occupa dell'aggiornamento di quel catalogo?? Si può contribuire? diciamo che questo tipo di monete l'austria le emette dal 2003 una all'anno.la moneta del 2003 è quella più cara assieme a quella del 2004 che costa un po' meno,le altre dal 2005 al 2010 le puoi trovare dai 45€ ai 50€.Secondo me il2010 a 64,99 l'hai pagato un po' tropppo.... Ancora la devo prendere! ;) Il fatto è che a di meno non so dove prenderla! Sul frontini stava a 49.50 ma è esaurita. Qualche dritta? Cita
carrarao Inviato 3 Novembre, 2010 #156 Inviato 3 Novembre, 2010 scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink: Si infatti, 64.99 solo quella del 2010! :D Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa... PS: Chi si occupa dell'aggiornamento di quel catalogo?? Si può contribuire? diciamo che questo tipo di monete l'austria le emette dal 2003 una all'anno.la moneta del 2003 è quella più cara assieme a quella del 2004 che costa un po' meno,le altre dal 2005 al 2010 le puoi trovare dai 45€ ai 50€.Secondo me il2010 a 64,99 l'hai pagato un po' tropppo.... Ancora la devo prendere! ;) Il fatto è che a di meno non so dove prenderla! Sul frontini stava a 49.50 ma è esaurita. Qualche dritta? prova a vedere a pagina 9 di questa discussine viene segnalato un buon venditore con degli ottimi prezzi rispetto alla media la trovi sui 42€ più spese spedizione....se non lo trovi chiedi che ti do l'indirizzo.... Cita
SirMatt Inviato 3 Novembre, 2010 #157 Inviato 3 Novembre, 2010 A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta... Cita
carrarao Inviato 3 Novembre, 2010 #158 Inviato 3 Novembre, 2010 A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta... ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1 Cita
SirMatt Inviato 3 Novembre, 2010 #159 Inviato 3 Novembre, 2010 A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta... ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1 Grazie mille molto fornito, mi sarà sicuramente utile in futuro! Cita
carrarao Inviato 3 Novembre, 2010 #160 Inviato 3 Novembre, 2010 A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta... ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1 Grazie mille molto fornito, mi sarà sicuramente utile in futuro! di niente figurati,le ho prese li anche io visto che come prezzi di meglio non si trova ;) Cita
SirMatt Inviato 3 Novembre, 2010 #161 Inviato 3 Novembre, 2010 A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta... ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1 Grazie mille molto fornito, mi sarà sicuramente utile in futuro! di niente figurati,le ho prese li anche io visto che come prezzi di meglio non si trova ;) A proposito, quanto vengono le spese di spedizione? Cita
Pilletta Inviato 4 Novembre, 2010 #162 Inviato 4 Novembre, 2010 non colleziono queste monete ma mi piace molto esteticamente Cita
Diabolik73 Inviato 4 Novembre, 2010 #163 Inviato 4 Novembre, 2010 A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta... ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1 Grazie mille molto fornito, mi sarà sicuramente utile in futuro! di niente figurati,le ho prese li anche io visto che come prezzi di meglio non si trova ;) A proposito, quanto vengono le spese di spedizione? spedizione con corriere costo 9,00 euro Cita
Diabolik73 Inviato 4 Novembre, 2010 #164 Inviato 4 Novembre, 2010 scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie? tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink: Si infatti, 64.99 solo quella del 2010! :D Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa... PS: Chi si occupa dell'aggiornamento di quel catalogo?? Si può contribuire? Ti confermo che i 25 euro sono stati emessi anche nel 2009 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" 9 gr. Ag .900 + 6.5 gr. Niobium. Tiratura: 65.000 Diametro: 34,00 mm Cita
resonance Inviato 23 Novembre, 2010 Autore #165 Inviato 23 Novembre, 2010 La prossima emissione di questa moneta, 25 euro Argento/Niobio 2011 è prevista per il mese di marzo 2011- il tema è la Robotica. "Fonte Programma Ufficiale 2011 Zecca Austriaca" Al momento non è ancora possibile visualizzare il bozzetto. Scelgono sempre temi "tecnologici", che uniti alla colorazione viva del metallo rendono queste monete estremamente attraenti secondo me. Un esempio su tutte quella del 2008 sull'illuminazione...accostamento tra tema e colorazione (verde acceso) riuscitissimo! Sono ovviamente impaziente di vedere una anteprima della prossima emissione. Anche secondo me andranno sull'arancione - rosso, che in collezione manca. Apriamo il totoscommesse sul nuovo colore? Emanuele. Cita
SirMatt Inviato 25 Novembre, 2010 #166 Inviato 25 Novembre, 2010 Secondo me invece la faranno grigia perchè comunque è il colore dominante dei robot, colore del metallo. Cita
Euripe Inviato 25 Novembre, 2010 #167 Inviato 25 Novembre, 2010 Secondo me invece la faranno grigia perchè comunque è il colore dominante dei robot, colore del metallo. Sono dello stesso parere.......ma mi auguro vivamente per entrambi di poter sbagliare la previsione. Cita Awards
SirMatt Inviato 25 Novembre, 2010 #168 Inviato 25 Novembre, 2010 Mi è arrivata oggi quella del 2010... Mamma mia quanto è bella!!! :D Cita
sagida Inviato 26 Novembre, 2010 #169 Inviato 26 Novembre, 2010 Mi è arrivata oggi quella del 2010... Mamma mia quanto è bella!!! :D Ce le hai tutte quelle che sono state emesse? Cita
SirMatt Inviato 26 Novembre, 2010 #170 Inviato 26 Novembre, 2010 No, quella è la prima. Penso che la prossima settimana mi prendo quella del 2009. Vorrei prenderle tutte perchè ne vale veramente la pena! Cita
sagida Inviato 26 Novembre, 2010 #171 Inviato 26 Novembre, 2010 Qualcuno sa se esistono dei cofanetti specifici per raccogliere queste monete? Forse avevo già fatto questa domanda ma non ricordo la risposta... :unsure: Cita
otrebor Inviato 26 Novembre, 2010 #172 Inviato 26 Novembre, 2010 non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!! Cita
Euripe Inviato 26 Novembre, 2010 #173 Inviato 26 Novembre, 2010 non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!! Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto?? So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente. Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Novembre, 2010 #174 Inviato 26 Novembre, 2010 beh ma in fondo basta una valigetta porta monete con un po' di spazi :) io sto riservando per ora un vassoio della mia valigetta alle argento-niob austriache , siamo ad 8 emesse, il mio vassoio è da 12, quindi ancora 4 e poi ho la prima dozzina :) :) non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!! Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto?? So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente. Cita
sarasofia Inviato 27 Novembre, 2010 #175 Inviato 27 Novembre, 2010 beh ma in fondo basta una valigetta porta monete con un po' di spazi :) io sto riservando per ora un vassoio della mia valigetta alle argento-niob austriache , siamo ad 8 emesse, il mio vassoio è da 12, quindi ancora 4 e poi ho la prima dozzina :) :) non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!! Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto?? So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente. devo ancora prendere le prime due quando avro un po di finanze le comprero accipicchia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..