Vai al contenuto
IGNORED

[bug] quotare una citazione


toto

Risposte migliori

Premesso che non mi piace che tanti eccedano con le citazioni: c'è chi ne abusa sistematicamente quotando l'intervento immediatamente precedente nella risposta... Persino quando contiene più immagini "pesanti"...

Però va detto che in tanti casi, quando si vuole rispondere ad un intervento ormai sommerso da altri interventi riguardanti tutt'altro, la funzione "quota è essenziale". C'è poi un'altra situazione in cui quella funzione è necessaria, situazione in cui ci si trova molto spesso anche come staff del forum, di dover "citare" risposte date (addirittura) in altre discussioni...

In questi casi, recentemente mi sembra di non riuscire più a "quotare" completamente interventi nei quali è già stata usata la funzione quota. Riesco a quotare, ma mi taglia le citazioni. In altre parole, riesco a fare quota solo della risposta senza poter quotare anche la domanda.

(uso firefox 3.5.7 su sistema operativo windows VISTA)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Premesso che non mi piace che tanti eccedano con le citazioni: c'è chi ne abusa sistematicamente quotando l'intervento immediatamente precedente nella risposta... Persino quando contiene più immagini "pesanti"...

Però va detto che in tanti casi, quando si vuole rispondere ad un intervento ormai sommerso da altri interventi riguardanti tutt'altro, la funzione "quota è essenziale". C'è poi un'altra situazione in cui quella funzione è necessaria, situazione in cui ci si trova molto spesso anche come staff del forum, di dover "citare" risposte date (addirittura) in altre discussioni...

In questi casi, recentemente mi sembra di non riuscire più a "quotare" completamente interventi nei quali è già stata usata la funzione quota. Riesco a quotare, ma mi taglia le citazioni. In altre parole, riesco a fare quota solo della risposta senza poter quotare anche la domanda.

(uso firefox 3.5.7 su sistema operativo windows VISTA)

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Premesso che non mi piace che tanti eccedano con le citazioni: c'è chi ne abusa sistematicamente quotando l'intervento immediatamente precedente nella risposta... Persino quando contiene più immagini "pesanti"...

Però va detto che in tanti casi, quando si vuole rispondere ad un intervento ormai sommerso da altri interventi riguardanti tutt'altro, la funzione "quota è essenziale". C'è poi un'altra situazione in cui quella funzione è necessaria, situazione in cui ci si trova molto spesso anche come staff del forum, di dover "citare" risposte date (addirittura) in altre discussioni...

In questi casi, recentemente mi sembra di non riuscire più a "quotare" completamente interventi nei quali è già stata usata la funzione quota. Riesco a quotare, ma mi taglia le citazioni. In altre parole, riesco a fare quota solo della risposta senza poter quotare anche la domanda.

(uso firefox 3.5.7 su sistema operativo windows VISTA)

Quoto

quoto il quote

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Penso di aver risolto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si', in effetti era una funzione che si era persa con l'aggiornamento. Non so se era meglio o peggio, visto che alcune volte si vedono dei "quotoni" assurdi....ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si', in effetti era una funzione che si era persa con l'aggiornamento. Non so se era meglio o peggio, visto che alcune volte si vedono dei "quotoni" assurdi....ohmy.gif

Ma il tasto multi citazione non dovrebbe servire a limitare le quote,proprio per evitare quei quotoni enormi?

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà la multicitazione serve per quotare più messaggi. per ridurre le dimensioni dei "quote" sarebbe sufficiente cancellare le parti non rilevanti, per il proprio messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si', in effetti era una funzione che si era persa con l'aggiornamento. Non so se era meglio o peggio, visto che alcune volte si vedono dei "quotoni" assurdi....ohmy.gif

Secondo me è peggio. Come hai detto tu a volte si vedono dei quote molto lunghi. Ciò crea, a mio parere, disordine nelle conversazioni.

Prima invece con la possibilità di quotare un solo messaggio per volta, le discussioni erano molto più ordinate.

Io mi ero adeguato all'assenza del quote multiplo semplicente usando il tasto "multicitazione" nel caso in cui avessi dovuto quotare più messaggi.

In realtà la multicitazione serve per quotare più messaggi. per ridurre le dimensioni dei "quote" sarebbe sufficiente cancellare le parti non rilevanti, per il proprio messaggio.

Si, ma non tutti lo fanno. La maggior parte degli utenti bada solo a rispondere al messaggio quotato senza fare troppo caso a ciò che vi è scritto prima. Sono pochi quelli che quotano solo la parte interessata cancellando i messaggi quotati precedentemente che poco c'entrano con la nuova risposta. Personalmente, cerco di quotare solo i messaggi che interessano alla risposta che sto per dare cancellando i messaggi precedenti; tuttavia capita che talvolta mi dimentichi di cancellare i precedenti quote: qualche volta lascio tutto così com'è, qualche volta torno a modificare il messaggio per renderlo meno "lungo".

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà la multicitazione serve per quotare più messaggi. per ridurre le dimensioni dei "quote" sarebbe sufficiente cancellare le parti non rilevanti, per il proprio messaggio.

Si, ma non tutti lo fanno. La maggior parte degli utenti bada solo a rispondere al messaggio quotato senza fare troppo caso a ciò che vi è scritto prima. Sono pochi quelli che quotano solo la parte interessata cancellando i messaggi quotati precedentemente che poco c'entrano con la nuova risposta. Personalmente, cerco di quotare solo i messaggi che interessano alla risposta che sto per dare cancellando i messaggi precedenti; tuttavia capita che talvolta mi dimentichi di cancellare i precedenti quote: qualche volta lascio tutto così com'è, qualche volta torno a modificare il messaggio per renderlo meno "lungo".

Si,provvedere manualmente ma come dice Sagida,nella foga di risponedere,ci si dimentica di tagliare le quote non inerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente (caso limite) sarei per limitare il numero di righe nei quote, e nel caso servisse usare la doppia citazione. Non capisco come mai, ma sembra che rispondere premendo "quota" sia più semplice che premere aggiungi risposta, anche se il quote non serve.

Per non parlare delle immagini (anche enormi), come ha detto toto, quotate e riquotate.

Per conto mio, se il messaggio a cui voglio rispondere è l'ultimo generalmente non lo quoto, o se lo faccio cancello il quote precedente ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente (caso limite) sarei per limitare il numero di righe nei quote, e nel caso servisse usare la doppia citazione. Non capisco come mai, ma sembra che rispondere premendo "quota" sia più semplice che premere aggiungi risposta, anche se il quote non serve.

Per non parlare delle immagini (anche enormi), come ha detto toto, quotate e riquotate.

Per conto mio, se il messaggio a cui voglio rispondere è l'ultimo generalmente non lo quoto, o se lo faccio cancello il quote precedente ancora.

Personalmente non ritengo necessarie delle limitazioni, gli utenti dovrebbero solamente prestare maggiore attenzione ed eliminare i quote non pertinenti, in particolare quando si tratta di fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non ritengo necessarie delle limitazioni, gli utenti dovrebbero solamente prestare maggiore attenzione ed eliminare i quote non pertinenti, in particolare quando si tratta di fotografie.

Si' naturalmente la mia era un'ipotesi limite....i quote sono molto utili anche per messaggi lunghissimi alla quale possiamo rispondere al loro interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente non ritengo necessarie delle limitazioni, gli utenti dovrebbero solamente prestare maggiore attenzione ed eliminare i quote non pertinenti, in particolare quando si tratta di fotografie.

Sono d'accordo con te, ma volendo essere realisti non credo che tutti gli utenti presterebbero attenzione nel cancellare i quote inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.