quasar Inviato 1 Febbraio, 2010 #26 Inviato 1 Febbraio, 2010 Non avevo mai sentito parlare di monete prova per quanto riguarda l'euro ma esistono veramente? :blink: :blink: Come ho già ripetuto tantissime volte non esistono "Euro Prova" Attenzione alle truffe, quelle che vi vogliono rifilare solo le cosiddette patacche, senza nessun volore economico e numismatico. O meglio, come detto qualcosa esiste, ma non sono certamente quelle in argomento. Quindi le prove euro (non queste, quelle ufficiali) esistono? Scusate le mille domanda ma sono un po' confuso...prima mi è stato detto il contrario... Esistono si.Ma sono prove tecniche,per verificare la qualità del disegno e del conio,per tarare le macchine ecc ma vengono sistematicamente distrutte.Con le Lire,invece,le prove venivano donate a parlamentari ed autorità varie.Ma con l'Euro questo non accade.Queste prove sono esclusivamente "private" e non hanno nulla a che spartire con gli Euro. Cita
iselton Inviato 5 Febbraio, 2010 #27 Inviato 5 Febbraio, 2010 Mah, il fatto che uno le acquisti o meno secondo me dipende solo se piacciono o meno. :D Comunque, se sei interessato qualcosa a casa ce l'ho. Posso scambiarla con qualsiasi cosa di ufficiale che hai. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..