Vai al contenuto
IGNORED

Marenghi


Attila

Risposte migliori

  • Risposte 95
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Attila

    22

  • piergi00

    16

  • Newton

    14

  • Dimitrios

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='piergi00' date='28 ottobre 2005, 10:14']Veronica 25 anni rossa  Svizzera Canton Ticino  :D
[right][snapback]63571[/snapback][/right]
[/quote]


La conosco...una ragazza d'oro! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


E adesso un "non marengo": Romania 1944

Il peso è di 6,55 grammi e non c'è indicazione del valore facciale, tuttavia è considerato un marengo. Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno di quelli che amo di più: 20 Franchi Angelo Scrivente, la moneta della Belle Epoque, quella che gli aviatori francesi durante la I Guerra Mondiale si portavano in tasca come portafortuna
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='28 ottobre 2005, 10:14']Veronica 25 anni rossa  Svizzera Canton Ticino  :D
[right][snapback]63571[/snapback][/right]
[/quote]
Che Dio la benedica... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


'mazzate.. c'è un'esplosione di marenghi :)
Guardanto le foto di quelli che avete postato mi piglia la febbre dell'oro :blink:
Peccato che le monete di questo genere costino taaaaaanti $$$ :(
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='28 ottobre 2005, 14:29']E adesso un "non marengo": Romania 1944

Il peso è di 6,55 grammi e non c'è indicazione del valore facciale, tuttavia è considerato un marengo.
[right][snapback]63702[/snapback][/right]
[/quote]Se ti vede mia moglie in giro con questa moneta ti salta addosso...
Non so quanto tempo è che cerca una monetina d'oro del suo paese e non ne trova (se non a prezzi esorbitanti)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Il marengo della Romania in questione è molto comune.
Si può trovare in FDC anche a 100-115€.Se ti accontenti di un SPL puoi trovarlo a meno di 100€
Reperibilità ottima.E' prosposto in quasi tutte le aste e in vari listini di negozi numismatici
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero!
I marenghi della Romania sono quelli che mi creino la maggior difficoltà.
Il paese che ha coniato, da un punto di vista tipologico, il maggior numero di marenghi è la Francia e poi segue l'Italia con pezzi molto rari.
Ma la Romania mi risulta più difficile da completare. E poi va molto "di moda" ultimamente (cosi come la Guatemala) e i prezzi salgono di conseguenza :(
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...
Una vecchia discussione, ma immagini nuove (o meglio, vecchie del mio sito)


Venezuela, 1911, 80.000 pezzi

[img]http://ilmarengo.altervista.org/Immagini/VEN1911.JPG[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.