latino Inviato 30 Gennaio, 2010 #1 Inviato 30 Gennaio, 2010 buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta : materiale argento dia. 17 peso gr. 072 Cita
chievolan Inviato 31 Gennaio, 2010 #2 Inviato 31 Gennaio, 2010 (modificato) E' un Heller tedesco. Heller è traducibile come soldo. E' del XIII sec. Vi è raffigurata una mano ( Hand ) e una croce con dei punti alle estremità. Questa credo sia di Schwabisch Hall, città del Baden-Wuerttenberg, ma mi sembra siano state coniate con piccole varianti (tipo invece del punto un trattino o un cuneo, credo, o con una lettera vicino alla mano) anche in altre città. Modificato 31 Gennaio, 2010 da chievolan Cita
latino Inviato 31 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2010 grazie mille della risposta,saluti Latino ;) Cita
chievolan Inviato 31 Gennaio, 2010 #4 Inviato 31 Gennaio, 2010 Di niente. Se l'immagine fosse un po' meno sfocata forse potremmo identificare con precisione la zecca, anche se mi sembra che comunque il conio non sia ben impresso. Potresti postarla sul Numismaikforum tedesco, li te la identificano subito credo. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..