Vai al contenuto
IGNORED

INDOVINA CHI E' (2)


centurioneamico

INDOVINA L'IMPERATORE  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Qui siete stati meno bravi... il volto infatti è dell'imperatore Galba. Lo riconoscete guardando la mascella molto più pronunciata (alla Pappalardo) rispetto a Vespasiano, oltre che all'espressione decisamente più burbera.
Un plauso ai 4 che hanno votato per Galba. :)

Ecco a voi l'originale con legenda visibile:

[img]http://tinypic.com/f1fk7q.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Che vergogna, con un nome come il mio non potevo sbagliare... ed invece mi sono fatto ingannare lo stesso (sinceramente non pensavo che CENT andasse a beccare proprio Galba) :D :D :D
Ero indeciso, ma alla fine ho detto Vespasiano :o Modificato da galba
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato giusto, nonostante la mia scarsissima competenza e vi assicuro senza prima leggere i messaggi! L'unico motivo per cui ho azzeccato è che Galba e Vespasiano mi hanno incuriosito per quell'aria inconfondibile da "romani de roma" :) Solo che Vespasiano ha un'aspetto più bonario, diciamo da "pizzicarolo" mentre Galba con quella grinta sarebbe perfetto come autista dell'ATAC o come "macellaro da'a Garbatella" :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Orpo ho votato che era già stata pubblicata la risposta, figura barbina. Comunque leggendo i commenti il primo pensiero è stato subito Galba, poi la rotondità della testa e la mascella non eccessivamente pronunciata per essere Galba mi stavano facendo perdere la strada e portarmi su Vespasiano, d'altronde il momento è quello ed in pochi mesi ci si gioca l'Impero, un po di commistone di stili e di confusione generale per i poveri incisori c'è. Diciamo che è una rassomiglianza molto simile a quella iconografica di Domiziano Cesare con Tito (sin quando Domiziano non ha risolto il problema "Tito").
Link al commento
Condividi su altri siti


Giuro ho votato Galba prima ancora di visualizzre la risposta di centurioneamico, Certo che ad avere un sesterzio così non ci dormirei la notte!
P.S. ma non si potrebbe aspettare almeno una ventina di votazioni prima di mettere la risposta? oppure mettere la risposta in un altro post? :P Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.