Jvlivs Inviato 3 Febbraio, 2010 #1 Inviato 3 Febbraio, 2010 Ciao a tutti, Questa moneta interessante ho trovato in Olanda. (Obbicht), - Provincia Limburg - . Ho notificato questa moneta alla sezione archeologi della provincia e dello stato. Interessante e che questa moneta e argentato, e non 100% d'argento. Non ho trovato una reference eguale. Nome sulla fronte: BABV invece BABVS. (Questa e un errore della scritta??????). Diametro: 19 m.m.. Peso : 2,28 gram. Tanti salvti, Jvvl. Cita
gpittini Inviato 3 Febbraio, 2010 #2 Inviato 3 Febbraio, 2010 DE GREGE EPICURI Ciao J., la scritta dovrebbe essere BALBUS ROMA, mentre la tua riporta BABU ROM: la differenza è notevole, non credo possa trattarsi di una moneta ufficiale, bensì di un'imitazione. La cosa è confermata, credo, dal basso titolo di argento. Le imitazioni dei denari repubblicani sono note, anche se rare. Cita
storico53 Inviato 16 Febbraio, 2010 #3 Inviato 16 Febbraio, 2010 sembra un'emissione "barbarica" celtica anche per il sito di ritrovamento, e sarà suberato Cita
cometronio Inviato 20 Febbraio, 2010 #4 Inviato 20 Febbraio, 2010 interessante, lo stile del retro mi sembra un po' rozzo, tipico delle imitazioni barbariche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..