Vai al contenuto
IGNORED

Bancaonota da 500 euro


beps_22

Risposte migliori

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, qualche mese fa mi sono imbattuto in una banconota da 500 euro dove sul retro appunto dove c'è scritto 500 in basso a destra risulta esserci stampato un "disegno" ( di un tronco d'albero in sezione o di una lumachina) , la banconota è vera, e il "disegno" non è stato fatto successivamente alla stampa della banconota, provate a guardare la foto se si capisce qualcosa, e datemi un consiglio, secondo voi è un errore? o una variante?

post-19884-1265364688,63_thumb.jpg

Modificato da beps_22
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, qualche mese fa mi sono imbattuto in una banconota da 500 euro dove sul retro appunto dove c'è scritto 500 in basso a destra risulta esserci stampato un "disegno" ( di un tronco d'albero in sezione o di una lumachina) , la banconota è vera, e il "disegno" non è stato fatto successivamente alla stampa della banconota, provate a guardare la foto se si capisce qualcosa, e datemi un consiglio, secondo voi è un errore? o una variante?

Dalla foto non riesco ad esprimere un giudizio, ma mi sembra un disegno successivo alla stampa.

Come fa lei a dire che non è stato fatto successivamente? Ha qualche elemento in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no, non ho elementi per poterlo affermare con certezza, ammetto che nella foto non si può vedere come si vede dal vivo, però dal vivo, questo "disegno" sembra realemte che sia stato stampato direttamente con la banconota....per questo infatti sto cercado di scoprire se qualcuno in giro, ne sa qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

purtroppo no, non ho elementi per poterlo affermare con certezza, ammetto che nella foto non si può vedere come si vede dal vivo, però dal vivo, questo "disegno" sembra realemte che sia stato stampato direttamente con la banconota....per questo infatti sto cercado di scoprire se qualcuno in giro, ne sa qualcosa.....

Provi con un microscopio.....ma ho ragionevole idea che sia una impronta successiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie elledi ;) si trovano timbri molto carini sulle banconote,il piu "carino" che mi sia capitato e questo della ceres:

http://home.wanadoo.nl/wasmyweb/ebt/fotogallery/stempel/ceres-circle_50e.jpg

poi ce ne sono altri che ti fanno capire dove sia stata la banconota,infatti in un topic su un altro forum si discuteva di un piccolo timbro con uccello e si dice sia fatto da un istituto di credito peruviano,poi ne ho visti anche di banche orientali ecc

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie elledi ;) si trovano timbri molto carini sulle banconote,il piu "carino" che mi sia capitato e questo della ceres:

http://home.wanadoo.nl/wasmyweb/ebt/fotogallery/stempel/ceres-circle_50e.jpg

poi ce ne sono altri che ti fanno capire dove sia stata la banconota,infatti in un topic su un altro forum si discuteva di un piccolo timbro con uccello e si dice sia fatto da un istituto di credito peruviano,poi ne ho visti anche di banche orientali ecc

Istituto di credito peruviano? Non si tratta di timbri fatti da privati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo, alcuni di quelli del primo link li trovo tantissimi. Per esempio TC33 oppure la bilancia mi passano fra le mani moltissime volte al giorno....lavoro in una ricevitoria....Che significato possono avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cavolo, alcuni di quelli del primo link li trovo tantissimi. Per esempio TC33 oppure la bilancia mi passano fra le mani moltissime volte al giorno....lavoro in una ricevitoria....Che significato possono avere?

ecco,bella domanda, puoi dare libero sfogo alla fantasia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco,bella domanda, puoi dare libero sfogo alla fantasia wink.gif

Immaginavo una risposta del genere...:D Beh, in ogni caso rimangono lo stesso molto curiosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.