Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
zelig

Curiosita'....

Risposte migliori

zelig

cosa piace collezionare ai nostri amici numismatici stranieri? Quali sono insomma le tipologie oppure gli stati piu' apprezzati? Parlo di Euro, naturalmente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

In genreale penso che chi colleziona euro collezioni un po tutto (commemorativi, argenti, vari stati...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diopili

In genreale penso che chi colleziona euro collezioni un po tutto (commemorativi, argenti, vari stati...)

si credo anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

si credo anche io

Credo soprattutto i commemorativi visto che la spesa non è cosi elevata, certo sono esclusi San Marino, Vaticano e Monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

Io credo che non sia un discorso fattibile, perchè troppo generalizzato.

Forse che in questo forum italiano siamo mai arrivati a stabilire che tutti collezioniamo le stesse tipologie di emissioni ?

Allora perchè dovrebbe essere così all'estero ?

La collezione di monete è talmente ampia e varia come alternative che è impossibile e improponibile il tipo di catalogazione proposto nella discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Poso dirti che in Germania (almeno a berlino9 vanno molto forte i 2 euro commemorativi, di tutti i paesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Intraprendendo diversi scambi all'estero ho notato che tirano molto anche le monete più rare delle diverse annate, non sono in pochi quelli che collezionano per anno, molte volte non considerano le divisionali e ad alcuni non importa minimamente di San Marino e Vaticano. Su questo versante non possiamo dire di non essere più avvantaggiati visto che li abbiamo in "casa"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Senza dubbio, oggi tirano molto i 2€ CC !

Ma mi sono sempre chiesto se sarà così per vita natural durante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti