Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

cosa piace collezionare ai nostri amici numismatici stranieri? Quali sono insomma le tipologie oppure gli stati piu' apprezzati? Parlo di Euro, naturalmente...

• 3 settimane dopo...
Inviato

In genreale penso che chi colleziona euro collezioni un po tutto (commemorativi, argenti, vari stati...)

Inviato

In genreale penso che chi colleziona euro collezioni un po tutto (commemorativi, argenti, vari stati...)

si credo anche io

Inviato

si credo anche io

Credo soprattutto i commemorativi visto che la spesa non è cosi elevata, certo sono esclusi San Marino, Vaticano e Monaco

Inviato

Io credo che non sia un discorso fattibile, perchè troppo generalizzato.

Forse che in questo forum italiano siamo mai arrivati a stabilire che tutti collezioniamo le stesse tipologie di emissioni ?

Allora perchè dovrebbe essere così all'estero ?

La collezione di monete è talmente ampia e varia come alternative che è impossibile e improponibile il tipo di catalogazione proposto nella discussione.

Inviato

Poso dirti che in Germania (almeno a berlino9 vanno molto forte i 2 euro commemorativi, di tutti i paesi

Inviato

Intraprendendo diversi scambi all'estero ho notato che tirano molto anche le monete più rare delle diverse annate, non sono in pochi quelli che collezionano per anno, molte volte non considerano le divisionali e ad alcuni non importa minimamente di San Marino e Vaticano. Su questo versante non possiamo dire di non essere più avvantaggiati visto che li abbiamo in "casa"....

Awards

Inviato

Senza dubbio, oggi tirano molto i 2€ CC !

Ma mi sono sempre chiesto se sarà così per vita natural durante...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.