fedafa Inviato 6 Febbraio, 2010 #1 Inviato 6 Febbraio, 2010 Solo una curiosità :) Avevo sotto osservazione una moneta su ebay.com, non tanto per aquistarla, ma per vedere a quanto chiudesse. Oggi mi salta all'occhio un notevole aumento di prezzo, nonostante non ci fossero offerte. mmmmhhhh Guardo bene ma il suo prezzo in USD è sempre lo stesso... Poi ripenso al momento di crisi delle borse ed alla flessione dell'euro e tutto mi torna chiaro... insomma per comprare monete vendute con valuta diversa dall'euro, a volte conviene anche considerare le variazioni di cambio. Cita
DICY Inviato 6 Febbraio, 2010 #2 Inviato 6 Febbraio, 2010 cambiano le valute,ma i prezzi salgono.....sempre! ciao Cita
joao89 Inviato 6 Febbraio, 2010 #3 Inviato 6 Febbraio, 2010 si pure io me ne sn accorto....infatti ho rinunciato a comprare una moneta.......il risparmio nn era + elevato quindi tanto vale che la compro in italia.......:( Cita
cancun175 Inviato 8 Febbraio, 2010 #4 Inviato 8 Febbraio, 2010 (modificato) A me questo aumento del dollaro è costato una moneta della collezione Boyd. Nel senso che aspettavo un momento più favorevole e, naturalmente, me l'hanno soffiata. Da questo punto di vista, per me il momento è pessimo: un grave lutto in famiglia mi ha fatto trascurare un'asta vauctions con due denari di Traiano letteralmente regalati e ieri questa mancanza di lucidità dovuta a una botta di taccagneria. Per Traiano mi assolvo, ma per quest'ultima moneta mi merito un Modificato 8 Febbraio, 2010 da cancun175 Cita
numa numa Inviato 8 Febbraio, 2010 Supporter #5 Inviato 8 Febbraio, 2010 Solo una curiosità :) Avevo sotto osservazione una moneta su ebay.com, non tanto per aquistarla, ma per vedere a quanto chiudesse. Oggi mi salta all'occhio un notevole aumento di prezzo, nonostante non ci fossero offerte. mmmmhhhh Guardo bene ma il suo prezzo in USD è sempre lo stesso... Poi ripenso al momento di crisi delle borse ed alla flessione dell'euro e tutto mi torna chiaro... insomma per comprare monete vendute con valuta diversa dall'euro, a volte conviene anche considerare le variazioni di cambio. Era ora che l'euro cedesse un pò di terreno, non vi eravate accorti quanto era sopravvalutato ? Pensate anche a quanto stava sfavorendo le esportazioni del ns. Paese verso altre nazioni importanti ma con valuta (in questa fase) più debole: vedi dollaro USA. Per chi poi si lamenta che i prezzi delle monete salgono "sempre", ammesso che sia vero.. vediamola anche dall'altra parte: ovvero se i prezzi salgono anche le monete già in mio possesso vuol dire che si sono apprezzate e quindi dovrei in teoria essere un pò più ricco nel caso decidessi di venderle... Gurdiamo sempre anche altri punti di vista ;) numa numa Cita
luke_idk Inviato 8 Febbraio, 2010 #6 Inviato 8 Febbraio, 2010 Era ora che l'euro cedesse un pò di terreno, non vi eravate accorti quanto era sopravvalutato ? Assolutamente d'accordo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..