Vai al contenuto
IGNORED

L'euro perde colpi...e i prezzi salgono.


fedafa

Risposte migliori

Solo una curiosità :)

Avevo sotto osservazione una moneta su ebay.com, non tanto per aquistarla, ma per vedere a quanto chiudesse. Oggi mi salta all'occhio un notevole aumento di prezzo, nonostante non ci fossero offerte.

mmmmhhhh

Guardo bene ma il suo prezzo in USD è sempre lo stesso...

Poi ripenso al momento di crisi delle borse ed alla flessione dell'euro e tutto mi torna chiaro... insomma per comprare monete vendute con valuta diversa dall'euro, a volte conviene anche considerare le variazioni di cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti


si pure io me ne sn accorto....infatti ho rinunciato a comprare una moneta.......il risparmio nn era + elevato quindi tanto vale che la compro in italia.......:(

Link al commento
Condividi su altri siti


A me questo aumento del dollaro è costato una moneta della collezione Boyd. Nel senso che aspettavo un momento più favorevole e, naturalmente, me l'hanno soffiata. Da questo punto di vista, per me il momento è pessimo: un grave lutto in famiglia mi ha fatto trascurare un'asta vauctions con due denari di Traiano letteralmente regalati e ieri questa mancanza di lucidità dovuta a una botta di taccagneria. Per Traiano mi assolvo, ma per quest'ultima moneta mi merito un mad.gif

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo una curiosità :)

Avevo sotto osservazione una moneta su ebay.com, non tanto per aquistarla, ma per vedere a quanto chiudesse. Oggi mi salta all'occhio un notevole aumento di prezzo, nonostante non ci fossero offerte.

mmmmhhhh

Guardo bene ma il suo prezzo in USD è sempre lo stesso...

Poi ripenso al momento di crisi delle borse ed alla flessione dell'euro e tutto mi torna chiaro... insomma per comprare monete vendute con valuta diversa dall'euro, a volte conviene anche considerare le variazioni di cambio.

Era ora che l'euro cedesse un pò di terreno, non vi eravate accorti quanto era sopravvalutato ?

Pensate anche a quanto stava sfavorendo le esportazioni del ns. Paese verso altre nazioni importanti ma con valuta (in questa fase) più debole: vedi dollaro USA.

Per chi poi si lamenta che i prezzi delle monete salgono "sempre", ammesso che sia vero.. vediamola anche dall'altra parte:

ovvero se i prezzi salgono anche le monete già in mio possesso vuol dire che si sono apprezzate e quindi dovrei in teoria essere un pò più ricco nel caso decidessi di venderle...

Gurdiamo sempre anche altri punti di vista ;)

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.