sarbatur Inviato 6 Febbraio, 2010 #1 Inviato 6 Febbraio, 2010 Salve a tutti! mi aiutate gentilmente a capire qualcosa su questa moneta?? e se ha un valore?? grazie Front 1 Front 2 Retro 1 Retro 2 è un pò sporca e quindi andrebbe lavata ma siccome non so come fare, non vorrei danneggiarla qualcuno sa come posso fare?? cmq si riesce a leggere nella parte frontale sotto la scritta SC mentre sopra VSILLA qualcosa del genere peso che va lavate bene per poter leggerla proprio bene Cita
vince960 Inviato 6 Febbraio, 2010 #2 Inviato 6 Febbraio, 2010 E' una riproduzione moderna del sesterzio di Caligola con al retro le sorelle Agrippina, Drusilla e Giulia: RIC 33 Caligula AE sestertius. C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT, laureate head left / AGRIPPINA DRVSILLA IVLIA, the sisters of Caligula standing, bearing the attributes of various goddesses, SC in ex. Cohen 4. Il valore anche estetico della 'moneta' è nullo, io non perderei tempo a pulirla. Cita
sarbatur Inviato 6 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) scusa ma come fai a dire che non è originale?? da dove te ne accorgi? cmq è quella è uguale!! Modificato 6 Febbraio, 2010 da sarbatur Cita
sarbatur Inviato 6 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2010 come potrei lavarla??? e poi esiste qualke centro per farla analizzare bene dove posso rivolgermi per avere la conferma? xkè un conto è vederla in foto e un altro è toccarla con mano.. Cita
avgvstvs Inviato 6 Febbraio, 2010 #6 Inviato 6 Febbraio, 2010 Hai ragione, e' sempre arduo dare un giudizio sull'autenticita' o meno di una moneta unicamente guardando delle foto ma... ci sono dei casi -e penso proprio che questo sia uno di quelli- nei quali delle immagini bastano: la patina e' posticcia, i contorni sono sfumati, un po' tutto "rema contro" l'autenticita' della moneta in questione, piu' che un falso numismatico sa di falso da bancarella. Comunque, se non sei convinto, prova a farla vedere di persona a qualche numismatico esperto della tua zona. Cita
gennydbmoney Inviato 6 Febbraio, 2010 #7 Inviato 6 Febbraio, 2010 risparmia tempo e soldi,è falsa e non è neanche un bel falso... Cita
BRIK Inviato 9 Febbraio, 2010 #8 Inviato 9 Febbraio, 2010 Mi dispiace per te ma anche a mio parere trattasi di un falso "da chilo" fatto molto ma molto male.Ciao Brik. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..