Vai al contenuto
IGNORED

CHE MONETA è?


Risposte migliori

Salve a tutti! mi aiutate gentilmente a capire qualcosa su questa moneta?? e se ha un valore?? grazie Front 1 Front 2 Retro 1 Retro 2 è un pò sporca e quindi andrebbe lavata ma siccome non so come fare, non vorrei danneggiarla qualcuno sa come posso fare?? cmq si riesce a leggere nella parte frontale sotto la scritta SC mentre sopra VSILLA qualcosa del genere peso che va lavate bene per poter leggerla proprio bene

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una riproduzione moderna del sesterzio di Caligola con al retro le sorelle Agrippina, Drusilla e Giulia:

RIC 33 Caligula AE sestertius. C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT, laureate head left / AGRIPPINA DRVSILLA IVLIA, the sisters of Caligula standing, bearing the attributes of various goddesses, SC in ex. Cohen 4.

post-3952-1265456179,12_thumb.jpg

Il valore anche estetico della 'moneta' è nullo, io non perderei tempo a pulirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


come potrei lavarla??? e poi esiste qualke centro per farla analizzare bene dove posso rivolgermi per avere la conferma? xkè un conto è vederla in foto e un altro è toccarla con mano..

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, e' sempre arduo dare un giudizio sull'autenticita' o meno di una moneta unicamente guardando delle foto ma... ci sono dei casi -e penso proprio che questo sia uno di quelli- nei quali delle immagini bastano: la patina e' posticcia, i contorni sono sfumati, un po' tutto "rema contro" l'autenticita' della moneta in questione, piu' che un falso numismatico sa di falso da bancarella.

Comunque, se non sei convinto, prova a farla vedere di persona a qualche numismatico esperto della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.