Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rick2

VENEZIA venezia denaro scodellato

Risposte migliori

rick2

ciao oggi per 8 euro ho comprato questo denaro scodellato che mi e stato venduto come denaro veneziano di Orio Malipiero 1178-1192

secondo il venditore dice

+AVRIO DVX

+ S MARCVS

mi confermate l identificazione cortesemente

inoltre se volete mi date anche un parere sul prezzo perche di solito ho sempre visto denari scodellati andare alle aste per piu di 40 euro

post-8662-1265477261,02_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Concordo sull'attribuzione: per quel che riguarda il prezzo direi che è buono, ma non straordinario. Gli scodellati di Orio Malipiero sono abbastanza comuni e spesso in questa conservazione. Se veramente belli sono d'accordo che bisogna pagarli almeno 25-30 euro, 40 se splendidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Come facevano contadini o soldati con mani dalle dita ruvide a maneggiare queste monetine??? Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

grazie per le risposte

l ho comprato anche perche mi mancava il denaro scodellato nella mia collezione di Venezia.

pensavo infatti che il prezzo non fosse gran che !

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOGE82

non è male data la tipologia che di solito essendo molto sottile la lamina di metallo sono abbastanza danneggiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIK

Concordo che si tratta di un piccolo scodellato di Orio Malipiero.Il prezzo di acquisto è buono, secondo mè ne vale 25 anche se si tratta di una moneta molto comune.Spero di esserti stato utile ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti