kalamazooit Inviato 7 Febbraio, 2010 #1 Inviato 7 Febbraio, 2010 Mi chiedevo se questa e' una moneta e se ha nessun valore numismatico Ha un diametro di 2.5cm Ringrazio Cita
Exergus Inviato 8 Febbraio, 2010 #2 Inviato 8 Febbraio, 2010 Ciao, potresti postare foto più grandi? Magari anche dell'altra faccia. Exergus Cita
kalamazooit Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2010 questa e' l'altra faccia cerchero di ingrandire le foto Cita
kalamazooit Inviato 11 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 11 Febbraio, 2010 Qualcuno sa aiutarmi ad identificare questa moneta? Cita
legionario Inviato 11 Febbraio, 2010 #5 Inviato 11 Febbraio, 2010 (modificato) Sembrerebbe un gettone..... di cosa? Da un lato la scritta: Istituto Poligrafico e Zecca di Stato. Dall'altro mi sembra esserci una legenda in tedesco.... (una migliore foto di questo lato sarebbe meglio) Modificato 11 Febbraio, 2010 da legionario Cita
Exergus Inviato 11 Febbraio, 2010 #6 Inviato 11 Febbraio, 2010 Le foto sono ancora piccole e poco chiare purtroppo... tu che hai la moneta in mano, ci leggeresti cosa c'è scritto sulle due facce? E descrivere quello che vedi? Da una parte mi sembra di vedere un palazzo, dall'altra proprio non riesco a capire. Ciao, Exergus Cita
kalamazooit Inviato 11 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2010 Le foto sono ancora piccole e poco chiare purtroppo... tu che hai la moneta in mano, ci leggeresti cosa c'è scritto sulle due facce? E descrivere quello che vedi? Da una parte mi sembra di vedere un palazzo, dall'altra proprio non riesco a capire. Ciao, Exergus Dal lato del palazzo c'e' scritto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato 1988 dall'altra sembrano degli attrezzi ma non riesco ad identificare e c'e' scritto Bimetall Munze * Schuler Pressen* Cita
Exergus Inviato 11 Febbraio, 2010 #8 Inviato 11 Febbraio, 2010 Munze significa moneta, la Schuler Pressen è una ditta che realizza presse idrauliche per zecche di vari paesi, non saprei esattamente, penso a qualche conio dimostrativo, un campione da far vedere alla zecca italiana, potrebbe essere un pezzo interessante, forse qualcuno che segue la monetazione delle Lire Italiane della repubblica potrebbe saperne qualcosa di più. Ciao, Exergus Cita
sandokan Inviato 11 Febbraio, 2010 Supporter #9 Inviato 11 Febbraio, 2010 Ciao K. magari è un pezzo interessante : non riesci a fare una foto che risulti leggibile ? Saluti Cita
kalamazooit Inviato 12 Febbraio, 2010 Autore #10 Inviato 12 Febbraio, 2010 Ciao K. magari è un pezzo interessante : non riesci a fare una foto che risulti leggibile ? Saluti Ciao Sandokan, purtroppo non riesco a mettere una foto piu grande su questo sito. Se vuoi posso inviartele via email 1 Cita
sandokan Inviato 13 Febbraio, 2010 Supporter #11 Inviato 13 Febbraio, 2010 Ciao K. magari è un pezzo interessante : non riesci a fare una foto che risulti leggibile ? Saluti Ciao Sandokan, purtroppo non riesco a mettere una foto piu grande su questo sito. Se vuoi posso inviartele via email OK, volentieri Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..