Vai al contenuto
IGNORED

La Giornata del Collezionismo


Risposte migliori

Ho appena scoperto dell'esistenza di questa manifestazione:

"LA GIORNATA DEL COLLEZIONISMO - Convegno [i]mensile[/i] giunto alla 45a edizione dedicato a tutte le tipologie del collezionismo. Saranno presenti commercianti di filatelia e numismatica con francobolli italiani ed esteri e rarità numismatiche, cartamoneta di tutto il mondo, cartoline d'epoca del Lazio e di tutta Italia."

Domenica 30 ore 9-18. Organizzatore: Expo Studio. Hotel Palatino, Salone Cesarini. Via Cavour 213/m, Roma (Esquilino)

Qualcuno ne sa qualcosa, o almeno ne ha sentito parlare? Mensile poi, boh... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, so che a Roma periodicamente c'è un convegno, anche se essendo fuori zona per me non ci sono mai venuto :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paleologo,

è una manifestazione abbastanza ricorrente,c'è stata anche il mese scorso,fa da preludio a quella di "Italia colleziona" prevista per il mese di dicembre alla Fiera di Roma,cancellata nel mese di aprile perchè i padiglioni della Fiera dovevano ospitare i pellegrini venuti per i funerali di Papa G.Paolo II.C'è qualche buon espositore,la maggior parte sono tutti i commercianti,qualche collezionista privato,ma se vuoi fare qualche affare non è questo il posto adatto,risparmi comprando sulla nota casa d'aste,però ci sono dei bei pezzi,anche molto rari,vale la pena andarci anche solo per guardare.Si trova poco lontano dalla Stazione Termini,è abbastanza comodo arrivarci.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Domenica mattina sono lì. voglio vedere se riesco a comprare qualche catalogo nuovo e vecchio e qualcosa d'accessori. Monete come è stato detto a prezzi più alti del normale.Purtroppo quando vengono a Roma credono di trovare no i collezionisti ma i turisti,forse hanno ragione! Mà!
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Purtroppo quando vengono a Roma credono di trovare no i collezionisti ma i turisti,forse hanno ragione! Mà![/quote]
Anche io ho notato questa cosa ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Domenica mattina ci sono stato per la prima volta e sarà anche l'ultima.
A Porta Portese ci sono più banchi e più scelta.
Esattamente c'erano una 15ina di banchetti massimo lunghi 3 o 4 metri per 1 e mezzo.
Fumetti scarsi,monete scarse e banconote scarse e carissime. Ci sono rimasto il tempo di fare il giro,di fermarmi a vedere una banconota del Monte di Pietà (o notato che sono più grandi di quelle del Banco di Santo Spiroto stessa epoca) e un rotolino da 500 lire Caravelle e sono andato via. Circa 15 minuti d'orologio.
Una città come Roma fare una cosa del genere e da Criminali!
Se non riescono ad attirare clienti la colpa non può essere di una città dove ci sono quasi 5 milioni che ci girano durante un giorno ma degli organizzatori.
Ero andato per comprarmi qualche catalogo invece ho speso 40 euro per un paio di jens. E dovrò continuare ad acquistare su Internet.
Delusione forte. :( :angry:
Ciao [/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar,

capisco quello che provi, è proprio una vergogna che una città come Roma sia scarsa a mercatini ed a manifestazioni collezionistiche e quando ci sono,sono sempre deludenti ed i prezzi fuori mercato.E' veramente triste rassegnarsi a fare acquisti via Internet e non vedo altre soluzioni all'orizzonte. :(

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
pare che pure il convegno Italia Colleziona di dicembre a Roma sia stato annullato
ho letto tale notizia sul forum del noto sito d'aste facendo una ricerca sul motore di ricerca ed è anche stato cancellato dalla lista di mostre di un sito commerciale

:( :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Davide' date='25 novembre 2005, 13:38']pare che pure il convegno Italia Colleziona di dicembre a Roma sia stato annullato
ho letto tale notizia sul forum del noto sito d'aste facendo una ricerca sul motore di ricerca ed è anche stato cancellato dalla lista di mostre di un sito commerciale

:(  :(  :(
[right][snapback]72814[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Davide,

benvenuto nel forum.Andiamo di bene in meglio.Peggio di così... :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao approfittate di Veronafil :)
oramai per noi di Roma è rimasto solo lui e Riccione ai primi di settembre di ogni anno, io parto se qualcuno vuole seguirmi può contattarmi :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Verona e Riccione sono troppo lontane per me...
Comq per quanto riguarda Italiacolleziona avevo sentito dire che l'organizzatore era stato pistato da espositori infuriati... non so come stiano le cose, ma da quanto ho capito è avvenuta una qualche rissa tra organizzatori/espositori che ha disintegrato per sempre l'ultima manifestazione numismatica che era rimasta nella capitale...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.