jollytre Inviato 8 Febbraio, 2010 #1 Inviato 8 Febbraio, 2010 Tra le cose vecchie ho ritrovato queste due monete da 10 centesimi "ape" 1920. Mi potete consigliare se buttarle perchè di modesto valore o se vale la pena tentare una vendita. Non mi interessa la valutazione ma solo la liceità della monetina. Non intendo offrire cose negative a nessuno. Grazie per le risposte Antonio jollytre Cita
favaldar Inviato 8 Febbraio, 2010 #2 Inviato 8 Febbraio, 2010 Un difetto di conio che per molti collezionisti è una chicca e che pagano 20/30 volte il suo valore reale. Sempre se originale! Cita
sandokan Inviato 10 Febbraio, 2010 Supporter #3 Inviato 10 Febbraio, 2010 Complimenti ! Un bel ritrovamento e, volendo disfarsene, anche remunerativo Cita
cembruno5500 Inviato 10 Febbraio, 2010 #4 Inviato 10 Febbraio, 2010 difetto, ci sono collezionisti che sono innamorati. Cita Awards
latino Inviato 10 Febbraio, 2010 #5 Inviato 10 Febbraio, 2010 ciao,si tratta del 10 centesimi ( ape) Vittorio Emanuele III, metallo bronzo,peso gr. 5,350 diametro mm 23 . Dritto: asse spostato di 30°, conio spostato inferiormente di mm 4,manca la firma dell'incisore A. motti ed anche la legenda ( Vittorio Eman). Rovescio: asse spostato di 30°conio spostato inferiormente di mm 4, manca il segno di zecca R (roma),tranciata parte dell'ape. saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..