Thesimo Inviato 9 Febbraio, 2010 #1 Inviato 9 Febbraio, 2010 ciao a tuttii volevo cortesemente sapere il valore di questa moneta una sterlina del 1962 f.d.c in oro raffigurante un uomo con una spada a cavallo mentre l'altra faccia la scritta regina f:d +elizabeth II dei gratia.grazie :D Cita
cembruno5500 Inviato 9 Febbraio, 2010 #2 Inviato 9 Febbraio, 2010 moneta che segue l' andamento dell' oro. Cita Awards
quasar Inviato 10 Febbraio, 2010 #3 Inviato 10 Febbraio, 2010 Un uomo con una spada a cavallo! :lol: Senza offesa,Thesimo ma ho pensato alle raffinatissime descrizioni dei cataloghi quanto siano a volte un po' pompose! :) Cita
Atride Inviato 28 Febbraio, 2010 #4 Inviato 28 Febbraio, 2010 La tua moneta vale per quanto vale il peso dell'oro ivi contenuto. Considera che la sterlina pesa 7,98 grammi quindi moltiplica 7,98 x il valore dell'oro a 1 grammo (tale valore cambia) e il risultato sarà + o - il valore della sterlina Cita
DragoDormiente Inviato 28 Febbraio, 2010 #5 Inviato 28 Febbraio, 2010 La tua moneta vale per quanto vale il peso dell'oro ivi contenuto. Considera che la sterlina pesa 7,98 grammi quindi moltiplica 7,98 x il valore dell'oro a 1 grammo (tale valore cambia) e il risultato sarà + o - il valore della sterlina Valore reale e non valore di mercato, mi permetto di aggiungere. Ovviamente il valore risultante non corrisponde al prezzo di vendita né a quello di acquisto (se la vendi il prezzo è più basso, se la compri più alto) da un commerciante. Cita
GAETANO94 Inviato 1 Marzo, 2010 #6 Inviato 1 Marzo, 2010 La tua moneta vale per quanto vale il peso dell'oro ivi contenuto. Considera che la sterlina pesa 7,98 grammi quindi moltiplica 7,98 x il valore dell'oro a 1 grammo (tale valore cambia) e il risultato sarà + o - il valore della sterlina Valore reale e non valore di mercato, mi permetto di aggiungere. Ovviamente il valore risultante non corrisponde al prezzo di vendita né a quello di acquisto (se la vendi il prezzo è più basso, se la compri più alto) da un commerciante. Concordo con DragoDormiente :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..