Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
azzogsal

conii di monete e o di medaglie

Risposte migliori

azzogsal

:D :D Lo so che è una domanda strana, di solito sono cose che si trovano nei musei, ma il collezzionista è di per sè attratto dal raro e quindi non dispero che ce ne possano essere nella collezione di qualcuno, mi chiedo se ne avete, potete postare qualche immagine? La mia curiosità sarebbe oltremodo appagata se qualcuno postasse il conio d'incudine e quello di martello della stessa moneta. Sarebbe una cosa fantastica !!!!! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DarkShrine

sui libri ne ho visti tanti, in collezioni private da nessuno, però ho sentito di uno che pare l'avesse...vediamo se riesco a sentirlo :-)

Andre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal

Riprendo questa discussione che sembra languire, sono certo che invece a molti interesserebbero le immagini di conii che solitamente si vedono nei musei.Possibile che nessuno abbia in collezione almeno un conio? Magari di una medaglia non necessariamente di una moneta, di quelle religiose o di altro tema, anche moderne.Nessuno ha un amico incisore che abbia un laboratorio per la coniazione di medaglie che possa fornirgli delle immagini? :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

sicuramente non coni a martello....

noi al circolo possediamo il conio che serve (o meglio è servito e potrà servire) per le spille dei soci..... ma non è molto rappresentativo, è solo un cilindro con una faccia scavata..... come potrebbe essere l'impronta di un sigillo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giollo2

Nel messaggio n. 10 della discussione Odoardo Farnese: due doppie per Piacenza nella sessione zecche italiane dal XV al XVIII secolo sono illustrati i coni cilindrici utilizzati per la coniazione appunto delle due doppie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

mi pare anche che ci siano i coni a cilindri nella discussione sui sesini di piacenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti