guarazone Inviato 12 Febbraio, 2010 #1 Inviato 12 Febbraio, 2010 Penso sia un denaro di Firenze Nel caso sia giusto sapreste darmi una datazione? Grazie a tutti Voi e buona serata Cita
apuliensis Inviato 12 Febbraio, 2010 #2 Inviato 12 Febbraio, 2010 (modificato) potrebbe essere un quattrino in mistura del 1332... d/+.FLORENTIA. Giglio con due fiori r/ S IOAN NES B figura de santo benedicente con lunga croce comunque attendi il parere di qualche esperto in questa monetazione...ciao Modificato 12 Febbraio, 2010 da apuliensis Cita
latino Inviato 13 Febbraio, 2010 #3 Inviato 13 Febbraio, 2010 ciao,dovresti indicare il peso e il diametro per una migliore catalogazione. saluti Latino ;) Cita
ghezzi60 Inviato 14 Febbraio, 2010 #4 Inviato 14 Febbraio, 2010 Buon Giorno mi associo alla richiesta precedente riguardante peso e diametro aggiungo una considerazione e una ulteriore richiesta, queste monete coniate per lunghi periodi presentano molte varianti, a volte poco apprezzabili, è fondamentale avere immagini leggibili anche se le monete sono usurate, qualche particolare emerge quasi sempre, mi spiego: per quanto riguarda il rovescio malgrado le concrezioni è evidente lo stile del giglio e come sia completamente contenuto all'interno del cerchio perlato per il rovescio sarebbe necessario riuscire a leggere qualche ulteriore particolare da una immagine meglio definita. inquadrata la moneta sapremmo quali ulteriori particolari ricercare in porzioni delle legende. cercando di indovinare in genere si sbaglia, e l'esercizio è di scarsa utilità (parlo per esperienza diretta) cordialità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..