Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Febbraio, 2010 #1 Inviato 13 Febbraio, 2010 Buonasera a tutti, posto uno degli altri due gettoni comprati a Iesi, me ne ero dimenticata :D Penso Viennese, visto che sul retro porta la scritta Vien, magari Forza_ Italia lo potrà tradurre, il tedesco è arabo per me :rolleyes: . Ne avete notizie? Grazie a tutti, Giò :) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Febbraio, 2010 Autore #2 Inviato 13 Febbraio, 2010 Lato B, misura 2,3 cm. Grazie Giò :) Cita Awards
forza_italia Inviato 13 Febbraio, 2010 #3 Inviato 13 Febbraio, 2010 (modificato) Traduco: primo lato: Buon Anno secondo lato: augura Johann Bauer Vienna 7° distretto Modificato 13 Febbraio, 2010 da forza_italia Cita
forza_italia Inviato 13 Febbraio, 2010 #4 Inviato 13 Febbraio, 2010 Nel 1938 Austria diventa parte del Reich! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Febbraio, 2010 Autore #5 Inviato 13 Febbraio, 2010 Nel 1938 Austria diventa parte del Reich! Grazie Forza_Italia, cercheremo il titolare :) . Ciao Giò Cita Awards
sandokan Inviato 13 Febbraio, 2010 Supporter #6 Inviato 13 Febbraio, 2010 Ciao Giovanna, un bell'acquisto ! lo spazzacamino è un simbolo beneaugurante )anche se nel 1938 gli spazzacamini erano ancora operativi....). Purtroppo in Austria il nome che figura al verso è comune, un pò come chiamarsi Giovanni Rossi da noi. Ma tu che frequenti le Mostre, avrai l'occasione di mostrarlo a qualche espositore dell'area austro-tedesca : con un pò di fortuna..... Un saluto, e tienci informati. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 13 Febbraio, 2010 Ciao Giovanna, un bell'acquisto ! lo spazzacamino è un simbolo beneaugurante )anche se nel 1938 gli spazzacamini erano ancora operativi....). Purtroppo in Austria il nome che figura al verso è comune, un pò come chiamarsi Giovanni Rossi da noi. Ma tu che frequenti le Mostre, avrai l'occasione di mostrarlo a qualche espositore dell'area austro-tedesca : con un pò di fortuna..... Un saluto, e tienci informati. Grazie Sandokan, speriamo mi porti fortuna allora, ne ho bisogno :lol: :lol: Lo porterò con me a Verona, grazie del consiglio, vedremo se ne troverò notizie. Intanto Forza _ Italia mi aiuta a tradurre link in Austriaco in chat. Ciao Giò :) Cita Awards
magicoin Inviato 2 Luglio, 2010 #8 Inviato 2 Luglio, 2010 Buonasera a tutti, posto uno degli altri due gettoni comprati a Iesi, me ne ero dimenticata :D Penso Viennese, visto che sul retro porta la scritta Vien, magari Forza_ Italia lo potrà tradurre, il tedesco è arabo per me :rolleyes: . Ne avete notizie? Grazie a tutti, Giò :) Giovanna ti posto le foto di un gettone in mio possesso:il tema è simile al tuo e se forza_italia mi da una mano con la traduzione, saprò cosa c'è scritto. Ciao Cita
forza_italia Inviato 2 Luglio, 2010 #9 Inviato 2 Luglio, 2010 Giovanna ti posto le foto di un gettone in mio possesso:il tema è simile al tuo e se forza_italia mi da una mano con la traduzione, saprò cosa c'è scritto. Ciao Meno male che c'è il negozio del cavaliere (o anche per il cavaliere) ;) Cita
luke_idk Inviato 2 Luglio, 2010 #10 Inviato 2 Luglio, 2010 Com'è che mi sembra uno spazzacamino? Glückstaler? Non è la numero 1 di Zio Paperone? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Luglio, 2010 Autore #11 Inviato 2 Luglio, 2010 Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia. Ciao Giò :) Cita Awards
forza_italia Inviato 3 Luglio, 2010 #12 Inviato 3 Luglio, 2010 (modificato) Com'è che mi sembra uno spazzacamino? E' un gettone portafortuna come quelli che si regalano per il nuovo anno quindi è uno spazzacamino. La moneta di Zio Paperone si chiama Kreuzer No. 1 o anche Gluekszehner (perché sono 10 Kreuzer). ;) Modificato 3 Luglio, 2010 da forza_italia Cita
luke_idk Inviato 3 Luglio, 2010 #13 Inviato 3 Luglio, 2010 (modificato) errore, scusate Modificato 3 Luglio, 2010 da luke_idk Cita
magicoin Inviato 3 Luglio, 2010 #14 Inviato 3 Luglio, 2010 Giovanna ti posto le foto di un gettone in mio possesso:il tema è simile al tuo e se forza_italia mi da una mano con la traduzione, saprò cosa c'è scritto. Ciao Meno male che c'è il negozio del cavaliere (o anche per il cavaliere) ;) Grazie forza_italia! Cita
magicoin Inviato 3 Luglio, 2010 #15 Inviato 3 Luglio, 2010 Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia. Ciao Giò :) Grazie!Secondo te è viennese?a che periodo potrebbe risalire? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Luglio, 2010 Autore #16 Inviato 3 Luglio, 2010 Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia. Ciao Giò :) Grazie!Secondo te è viennese?a che periodo potrebbe risalire? Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile. Come datazione penserei agli anni '50, mi sembra più recente come stile, anche di scrittura, del mio. :) :) Ciao, Giò Cita Awards
magicoin Inviato 3 Luglio, 2010 #17 Inviato 3 Luglio, 2010 Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia. Ciao Giò :) Grazie!Secondo te è viennese?a che periodo potrebbe risalire? Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile. Come datazione penserei agli anni '50, mi sembra più recente come stile, anche di scrittura, del mio. :) :) Ciao, Giò Grazie Giovanna! Cita
forza_italia Inviato 3 Luglio, 2010 #18 Inviato 3 Luglio, 2010 Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile. Secondo te perché non può essere tedesco? :unsure: Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Luglio, 2010 Autore #19 Inviato 3 Luglio, 2010 Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile. Secondo te perché non può essere tedesco? :unsure: Si potrebbe essere, però viste le analogie col mio, che è sicuramente Viennese, mi sembra più Austriaco che Tedesco. Però tu forse puoi cogliere le piccole differenze di lingua tra i due Paesi e dircerlo con più certezza, chi meglio di te? Ciao Giò :) Cita Awards
forza_italia Inviato 3 Luglio, 2010 #20 Inviato 3 Luglio, 2010 Non ci sono differenze linguistiche in questo caso :D Forse hai ragione, sono molto simili. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Luglio, 2010 Autore #21 Inviato 3 Luglio, 2010 Non ci sono differenze linguistiche in questo caso :D Forse hai ragione, sono molto simili. Grazie, magari qualcuno lo conosce già e ce ne darà notizie precise. Giò :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..