Reboldi Inviato 8 Novembre, 2005 #26 Inviato 8 Novembre, 2005 era stato chiesto di postare una patina blu, stamattina ne ho trovata una, e mi sembra davvero bella su una moneta, cosa ne pensate? Cita
centurioneamico Inviato 8 Novembre, 2005 #27 Inviato 8 Novembre, 2005 [quote]la patina di fiume non è una patina, è una moneta senza patina[/quote] Caro Reboldi non è proprio così, questo tipo di monete conservano si un colore vicinissimo a quello di origine ma hanno comunque una patina, sebbene sottilissima, che da una colorazione tipica (Vedi foto) da non confondere con le monete spatinate artificialmente. [img]http://tinypic.com/ff0ap4.jpg[/img] [quote]era stato chiesto di postare una patina blu, stamattina ne ho trovata una, e mi sembra davvero bella su una moneta, cosa ne pensate?[/quote] Questa non è una patina blu; la moneta da te postata è in argento e le patine blu sono quelle che si formano sui bronzi. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 8 Novembre, 2005 #28 Inviato 8 Novembre, 2005 la patina di fiume e quella nocciola chiaro sono le mie preferite. danno ariosità al ritratto. Cita
Reboldi Inviato 8 Novembre, 2005 #29 Inviato 8 Novembre, 2005 quante cose non sò grazie per le precisazioni centurioneamico Cita
fra68 Inviato 8 Novembre, 2005 #30 Inviato 8 Novembre, 2005 centurioneamico grazie per le delucidazioni sulla patina fiume. reboldi: ci hai provato e sei finito fuori strada... ma questo è il modo migliore per imparare. Di sicuro adesso non dimenticherai più le patine fiume e azzurre Cita
picchio Inviato 8 Novembre, 2005 #33 Inviato 8 Novembre, 2005 Grazie ma con una bella moneta è facile. Cita
galba Inviato 9 Novembre, 2005 #34 Inviato 9 Novembre, 2005 [quote]Bella Elaborazione grafica [/quote] E' vero, bisogna stare attenti anche alle foto ritoccate Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..