kobee Inviato 14 Febbraio, 2010 #1 Inviato 14 Febbraio, 2010 Buongiorno mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi,ho trovato una moneta dell'euro con una strana incisione sopra. precisamente si tratta di una moneta di 2 euro italiana anno 2002, con all'altezza del 2 c'è incisa sopra una A. volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta. qualcuno sà di cosa si tratta???? grazie aspetto vostre risposte... ciao e grazie....cordiali saluti...kobee Cita
nerone69 Inviato 14 Febbraio, 2010 #2 Inviato 14 Febbraio, 2010 se inserisci una foto si può capire meglio. Grazie ;) Cita Awards
GAETANO94 Inviato 14 Febbraio, 2010 #3 Inviato 14 Febbraio, 2010 se inserisci una foto si può capire meglio. Grazie ;) Concordo, serve la foto Cita
forza_italia Inviato 14 Febbraio, 2010 #5 Inviato 14 Febbraio, 2010 come si inserisce la foto? ;) Cita
kobee Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 14 Febbraio, 2010 ecco la foto.... xò non si vede benissimo. http://it.tinypic.com/view.php?pic=120maef&s=6 Cita
kobee Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 14 Febbraio, 2010 http://i48.tinypic.com/120maef.jpg Cita
skaterghost Inviato 14 Febbraio, 2010 #8 Inviato 14 Febbraio, 2010 Si capisce benissimo che qualcuno ha inciso la lettera con un punzone. :ph34r: Cita
GAETANO94 Inviato 14 Febbraio, 2010 #9 Inviato 14 Febbraio, 2010 Si capisce benissimo che qualcuno ha inciso la lettera con un punzone. :ph34r: Concordo Cita
kobee Inviato 14 Febbraio, 2010 Autore #10 Inviato 14 Febbraio, 2010 cerco comunque collezionisti di caltanissetta, per concordare prezzo di qualke moneta... v endo qualke moneta...in quanto io non sono un collezionista... aspetto vosstre notizie... Cita
sagida Inviato 14 Febbraio, 2010 #11 Inviato 14 Febbraio, 2010 Si tratta di una comune moneta che qualcuno si è divertito a rovinare. Comunque hai scelto il posto sbagliato per vendere le tue monete, potresti al massimo postarle nel mercatino del Forum. Cita
cig Inviato 14 Febbraio, 2010 #12 Inviato 14 Febbraio, 2010 cerco comunque collezionisti di caltanissetta, per concordare prezzo di qualke moneta... v endo qualke moneta...in quanto io non sono un collezionista... aspetto vosstre notizie... Puoi inserire le tue proposte nel mercatino, ma non qui. Il link per il mercatino è questo : http://www.numisbay.com/index.php Cita
Diabolik73 Inviato 14 Febbraio, 2010 #13 Inviato 14 Febbraio, 2010 cerco comunque collezionisti di caltanissetta, per concordare prezzo di qualke moneta... v endo qualke moneta...in quanto io non sono un collezionista... aspetto vosstre notizie... Non è questo il contesto per concordare eventuali vendite di monete, nel forum esiste un'apposita sezione. Cita
cig Inviato 14 Febbraio, 2010 #14 Inviato 14 Febbraio, 2010 Si capisce benissimo che qualcuno ha inciso la lettera con un punzone. :ph34r: Esatto. Qualche "buontempone" che ha molto poco da fare se non rovinare le monete. Quasi sicuramente la "A" è l'iniziale di Allocco, ossia la specie che sta cercando questo "simpaticone" che forse vorrebbe piazzare l'ennesimo pacco a qualche sprovveduto. Cita
kame_84 Inviato 14 Febbraio, 2010 #15 Inviato 14 Febbraio, 2010 E' semplicemente una moneta rovinata Cita
sagida Inviato 14 Febbraio, 2010 #16 Inviato 14 Febbraio, 2010 Esatto. Qualche "buontempone" che ha molto poco da fare se non rovinare le monete. Quasi sicuramente la "A" è l'iniziale di Allocco, ossia la specie che sta cercando questo "simpaticone" che forse vorrebbe piazzare l'ennesimo pacco a qualche sprovveduto. Beh ci possono essere anche altre ipotesi: qualcuno che non aveva nulla di meglio da fare oppure qualcuno che ha voluto incidere un "segno" sulla moneta per vedere se poi gli ricapita tra le mani. Il voler raggirare qualche sprovveduto non lo vedo molto fattibile: la moneta non è stata piazzata sul mercato. Cita
Euripe Inviato 14 Febbraio, 2010 #17 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) cerco comunque collezionisti di caltanissetta, per concordare prezzo di qualke moneta... v endo qualke moneta...in quanto io non sono un collezionista... aspetto vosstre notizie... Modificato 14 Febbraio, 2010 da Euripe Cita Awards
cig Inviato 14 Febbraio, 2010 #18 Inviato 14 Febbraio, 2010 Esatto. Qualche "buontempone" che ha molto poco da fare se non rovinare le monete. Quasi sicuramente la "A" è l'iniziale di Allocco, ossia la specie che sta cercando questo "simpaticone" che forse vorrebbe piazzare l'ennesimo pacco a qualche sprovveduto. Beh ci possono essere anche altre ipotesi: qualcuno che non aveva nulla di meglio da fare oppure qualcuno che ha voluto incidere un "segno" sulla moneta per vedere se poi gli ricapita tra le mani. Il voler raggirare qualche sprovveduto non lo vedo molto fattibile: la moneta non è stata piazzata sul mercato. La mia voleva essere solo un'ipotesi, magari di qualcuno che ci ha provato e non ci è riuscito (alla fine non è stata messa sul mercato ma il nostro amico ha pubblicato una sorta di annuncio per capire le potenzialità della moneta). Ma non intendevo accusare nessuno in particolare. Però escluderei a priori la possibilità che si tratti di un tentativo di verificare che la moneta possa tornare nelle mani dello "sfregiatore". E' più facile fare un 6 al superenalotto. Cita
Mirko8710 Inviato 14 Febbraio, 2010 #19 Inviato 14 Febbraio, 2010 Concordo con tutti voi amici. Cosa c'è di più divertente che incidere le monete quando non si ha niente da fare...??? Comunque anche io consiglio a kobee di inserire i suoi annunci di vendita nel nostro mercatino. ;) Cita Awards
Mirko8710 Inviato 14 Febbraio, 2010 #20 Inviato 14 Febbraio, 2010 ....e queste 3 faccine valgono più di 20.000 parole.... Cita Awards
sagida Inviato 14 Febbraio, 2010 #21 Inviato 14 Febbraio, 2010 La mia voleva essere solo un'ipotesi, magari di qualcuno che ci ha provato e non ci è riuscito (alla fine non è stata messa sul mercato ma il nostro amico ha pubblicato una sorta di annuncio per capire le potenzialità della moneta). Ma non intendevo accusare nessuno in particolare. Però escluderei a priori la possibilità che si tratti di un tentativo di verificare che la moneta possa tornare nelle mani dello "sfregiatore". E' più facile fare un 6 al superenalotto. Concordo con te, ma qualcuno che ci prova c'è o almeno (per quanto ne so io) con le banconote succede. Comunque in casi come questi non è da escludere nessuna ipotesi, bisognerebbe entrare nella mente del "colpevole". Fortunatamente noi abbiamo molto di meglio da fare! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..