Guest utente3487 Inviato 20 Febbraio, 2010 #26 Inviato 20 Febbraio, 2010 A proposito complimenti per il fotomontaggio...riesci anche a far sembrare diverse le suocere? :D :D :D :D :D :D scherzo, dai Cita
Paolino87 Inviato 20 Febbraio, 2010 #27 Inviato 20 Febbraio, 2010 quasar. non intento quello che ai postato tu. che sempra che qualcuno abia spostato il tontello?nella tua se guardi bene,la scritta L 500 è distante della firma dell'incisore?nella mia è spostata tutta, compreso la legenta? osservala bene?i primi que post sono della moneta col difetto.mentre ilterzo è una moneta normale buona sera ha tutti. L'unica rarità è la quantità di errori grammaticali in una sola frase, scusa la cattiveria, non ho saputo resistere Cita
Piacentine Inviato 20 Febbraio, 2010 #28 Inviato 20 Febbraio, 2010 (modificato) quasar. non intendo quello che hai postato tu. che sempra che qualcuno abbia spostato il tontello?nella tua se guardi bene,la scritta L 500 è distante dalla firma dell'incisore?nella mia è spostata tutta, compreso la legenda? osservala bene?i primi due post sono della moneta col difetto.mentre ilterzo è una moneta normale buona sera ha tutti. L'unica rarità è la quantità di errori grammaticali in una sola frase, scusa la cattiveria, non ho saputo resistere 7 ;) Modificato 20 Febbraio, 2010 da Piacentine Cita
Traspadano Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore #29 Inviato 20 Febbraio, 2010 scusi professore?? ma io alla scuola cì andavo di sera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
quasar Inviato 20 Febbraio, 2010 #30 Inviato 20 Febbraio, 2010 Traspadano,allora asse ruotato di 90°!! E' un errore che non conosco,bisogna vedere se l'Attardi lo elenca.Moneta interessante,a questo punto! :) Grazie,Elledi,mi diletto ma con le suocere,a partire dalla mia,non si può fare molto! :lol: Cita
forza_italia Inviato 21 Febbraio, 2010 #31 Inviato 21 Febbraio, 2010 Traspadano,allora asse ruotato di 90°!! E' un errore che non conosco,bisogna vedere se l'Attardi lo elenca.Moneta interessante,a questo punto! :) L'ho trovata nel libro di Attardi. Rarità: NC Cita
quasar Inviato 21 Febbraio, 2010 #32 Inviato 21 Febbraio, 2010 Traspadano,allora asse ruotato di 90°!! E' un errore che non conosco,bisogna vedere se l'Attardi lo elenca.Moneta interessante,a questo punto! :) L'ho trovata nel libro di Attardi. Rarità: NC Traspadano,è stato un po' laborioso ma alla fine,grazie a Forza Italia,sappiamo pure che è classificata :) Cita
Traspadano Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #33 Inviato 22 Febbraio, 2010 (modificato) buona giornata tutti .quasar essendo una moneta con la variante . lo stemma centrale piu piccolo cosi mi sempra,già dovrebbe essere nc! poi se consideri che cià l asse spostato di 90 gradi, io ho scritto RRRR ! nè o trovata una sù 1 000 000 ? non so guante ve ne siano cosi perfetti, con i tontelli spostati ve ne sono parecchi di vari spostamenti, mà compreso la leggenta non so ?? io ciò il catalogo giganti che parla del 100 L italia turrita 1994 con il R sullo stesso asse del D è ne o trovate due una 94 e una 99 che presentano l asse alla francese ? ciao a tutti :blink:rettifico asse alla tedesca?? Modificato 22 Febbraio, 2010 da Traspadano Cita
forza_italia Inviato 22 Febbraio, 2010 #34 Inviato 22 Febbraio, 2010 No, allora, la variante con lo stemma più piccolo, secondo il mio Gigante del 2008, resta sempre comune e secondo il libro di Giovanni Attardi - Varianti ed errori nelle monete della Repubblica Italiana, la tua, cioè stemma piccolo con l'asse spostato di 90 gradi, è NC. http://www.lamonetapedia.it/index.php/Assi_di_rotazione Per quanto riguarda le definizioni alla tedesca ed alla francese ti consiglio questo link! ;) Cita
Traspadano Inviato 22 Febbraio, 2010 Autore #35 Inviato 22 Febbraio, 2010 (modificato) ciao tutti, comungue grazie dell attenzione dite nc per me è sempre una moneta R? visto che è l unica che o trovato in un 1 000 000 di monete che o controllato!! grazie per il link ma infatti l avevo gia visto, per guesto o detto asse alla tedesca penso che siano R anche gueste monete?un saluto a tutti :blink: Modificato 22 Febbraio, 2010 da Traspadano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..