bavastro Inviato 15 Febbraio, 2010 #1 Inviato 15 Febbraio, 2010 ciao, ebbene sì, ho pulito una moneta. Un nuovo acquisto che non pensavo affatto di pulire. Dopo che l'ho fotografata, però col pc ho scoperto la sporcizia intrappolata, specie tra le zampe del secondo leone. Cellule morte, sudore, polvere e chissà cos'altro. Ecco come si presentava la moneta, beh ho dovuto ridurre i pixel per entrare nel 250 kb, non so se vedete le classiche particelle di polvere e fili che si depositano, nei pochi secondi che passano tra la sistemazione della moneta e lo scatto della foto. PRIMA DELLA CURA Cita Awards
bavastro Inviato 15 Febbraio, 2010 Autore #2 Inviato 15 Febbraio, 2010 A questo punto ho posato sulla superfice interessata delle gocce di alcool e un minuto dopo ho passato del cotone. Il risultato mi pare positivo. La patina è rimasta intatta. Ecco la moneta DOPO LA CURA (beh, si sono di nuovo depositate le particelle e i fili di polvere). Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 15 Febbraio, 2010 #3 Inviato 15 Febbraio, 2010 Il risultato mi sembra soddisfacente; direi un esempio "intelligente" di pulizia non invasiva. Carlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..