Maverick Inviato 17 Febbraio, 2010 #1 Inviato 17 Febbraio, 2010 Aiuto !! Qualcuno sa dirmi che monete sono queste , acquistate su ebay ????? So solo che sono del tardo impero o almeno mi sono state vendute facendomelo credere . Non riesco propio a trovarne di uguali !!!! Entarmbe misurano 19mm allego foto..... Cita
bertu Inviato 17 Febbraio, 2010 #2 Inviato 17 Febbraio, 2010 Quella a sinistra è sicuramente un antoniano di Gallieno. Per la seconda inserisci una foto in cui si veda completamente il busto dell'imperatore :) Cita
william Inviato 17 Febbraio, 2010 #3 Inviato 17 Febbraio, 2010 La prima antoniniano di Gallieno, la seconda serve una foto completa. Cita
Maverick Inviato 17 Febbraio, 2010 Autore #4 Inviato 17 Febbraio, 2010 Grazie per le risposte ecco la seconda moneta con il volto dell'imperatore anche se non è chiaramente leggibile.......non hanno un valore elevato vero ? Cita
VERUS Inviato 17 Febbraio, 2010 #5 Inviato 17 Febbraio, 2010 Per la seconda direi Licinio padre P Cita
Exergus Inviato 17 Febbraio, 2010 #6 Inviato 17 Febbraio, 2010 Per la seconda direi Licinio padre P Sì, la legenda al dritto si vede bene, potrebbe assomigliare a questa: Licinio I D: IMP LICINIVS AVG, busto laureato, rivolto a sx, mantello, regge una mappa, V: IOVI CONSERVATORI AVGG, Giove in piedi rivolto a sx, regge vittoria su globo e scettro, palma a sx Per il riferimento RIC esatto bisognerebbe riuscire a leggere il carattere a dx di Giove e l'esergo, se riesci a postare una foto migliore del verso della seconda moneta, forse riusciamo ad essere più precisi. Dalle immagini che ho visto mi sembra che il busto a sx con questo verso, ci sia solo per Nicomedia ed Heraclea. questo è un esempio di Nicomedia: Cita
Maverick Inviato 17 Febbraio, 2010 Autore #7 Inviato 17 Febbraio, 2010 Molte grazie per l'interessamento , e le risposte !!!!!!! ecco 2 altre foto della moneta in questione ............ Cita
Maverick Inviato 17 Febbraio, 2010 Autore #8 Inviato 17 Febbraio, 2010 Grazie per il vostro aiuto ! infatti confrontandole sembrano esser propio loro !! Cita
Arka Inviato 18 Febbraio, 2010 #9 Inviato 18 Febbraio, 2010 Quella di Gallieno dovrebbe avere al rovescio la FORTVNA REDVX. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..