Vai al contenuto
IGNORED

3 baiocchi.....


baiocco

Risposte migliori

di questa moneta se ne è già parlato in questo sito qualche tempo fa...

bisogna cercare la discussione,,, comunque se la moneta è grande tipo i 20 cent. di euro... è un falso.... l'originale è più grande dei 2 euro e vale circa 15/20 uro in conservazione bb.

se metti una foto è + semplice aiutarti..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
sempre tra le cianfrusaglie di mio nonno ho trovato monetine da tre baiocchi della repubblica romana del 1849 in perfetto stato.....che  voi sappiate poson valere qualcosa?

grazie mille!

Se le chiami monetine probabilmente sono delle patacche. Il 3 baiocchi è una moneta imponente e pesantuccia (25 grammi e 37 mm di diametro).

In passato sono statre fatte delle riproduzioni in scala ridotta.

Comunque prova a dare un occhio a:

http://incuso.altervista.org/3_baiocchi_roma48.php

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


ahi ahi....allora è sicuramente falsa visto ke è grande come i 20 cent....peccato inizavo a pensare fosse vera visto che era uguale alle foto che ho visto in rete...pazienza.....grazie x le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro queste monete le davano come regalo con la Nutella diversi anni fa :D

Tra l'altro la moneta originale è di rame, mentre questa è ferrosa, basta fare la prova con una calamita per rendersi conto del fatto che sia una patacca <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 18 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.