Vai al contenuto
IGNORED

Premio internazionale " Coin of the year"


Risposte migliori

Sono stati assegnati i premi " Coin of the year 2009"

Miglior moneta storica : Kazakstan : 100 Tenge "Gengis Khan" Ag.

Miglior moneta -Avvenimento contemporaneo : Israele ;10 N.Shekel "60 ° Anniversario ,Ag

Moneta d'oro : Lettonia :20 Lati "15° Anniversario rinascita "

Moneta d'Argento : Germania : 10 € Kafka

Moneta Euro Comm.: Austria : 10 € Klosterneuburg ,Ag

Moneta circolante : Cipro . 2 €

Moneta più popolare : USA : 1 oz. American Eagle , Ag

Moneta artistica : Germania : 10€ Cielo di Nebre

Moneta più innovativa : Austria : 25 € Luce , Niobio

Moneta più stimolante: Canada : 2500 Dollari ,Confederazione , Oro

fra qualche giorno potrò darvi anche la lista delle monete segnalate tra le quali è stata scelta la vincitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati assegnati i premi " Coin of the year 2009"

Miglior moneta storica : Kazakstan : 100 Tenge "Gengis Khan" Ag.

Miglior moneta -Avvenimento contemporaneo : Israele ;10 N.Shekel "60 ° Anniversario ,Ag

Moneta d'oro : Lettonia :20 Lati "15° Anniversario rinascita "

Moneta d'Argento : Germania : 10 € Kafka

Moneta Euro Comm.: Austria : 10 € Klosterneuburg ,Ag

Moneta circolante : Cipro . 2 €

Moneta più popolare : USA : 1 oz. American Eagle , Ag

Moneta artistica : Germania : 10€ Cielo di Nebre

Moneta più innovativa : Austria : 25 € Luce , Niobio

Moneta più stimolante: Canada : 2500 Dollari ,Confederazione , Oro

fra qualche giorno potrò darvi anche la lista delle monete segnalate tra le quali è stata scelta la vincitrice.

Molto interessante, grazie per la segnalazione.

Restiamo in attesa di informazioni più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Info più dettagliate penso potranno esserci nei primi giorni della settimana prossima.

Le pubblicherà il Bulletin Numismatique ,e vi darò la strip appena la so.

Queste prime notizie le ho tratte dalle bozze della rivista,alla quale collaboro, e che mi viene mandata, per il controllo e la correzione di eventuali errori o inesattezze.

Solitamente BN è online qualche giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati assegnati i premi " Coin of the year 2009"

Miglior moneta storica : Kazakstan : 100 Tenge "Gengis Khan" Ag.

Miglior moneta -Avvenimento contemporaneo : Israele ;10 N.Shekel "60 ° Anniversario ,Ag

Moneta d'oro : Lettonia :20 Lati "15° Anniversario rinascita "

Moneta d'Argento : Germania : 10 € Kafka

Moneta Euro Comm.: Austria : 10 € Klosterneuburg ,Ag

Moneta circolante : Cipro . 2 €

Moneta più popolare : USA : 1 oz. American Eagle , Ag

Moneta artistica : Germania : 10€ Cielo di Nebre

Moneta più innovativa : Austria : 25 € Luce , Niobio

Moneta più stimolante: Canada : 2500 Dollari ,Confederazione , Oro

fra qualche giorno potrò darvi anche la lista delle monete segnalate tra le quali è stata scelta la vincitrice.

Non è cielo di Nebre ma Disco di Nebra

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe (ma sicuramente tra poco apparirà) vedere quelle che erano le monete candidate.

Non mi stupisce l'Austria, ma addirittura due monete della Germania! :lol:

Forse è una contrapposizione all'Oscar attribuito dai Lamonetiani (parlo naturalmente delle monete in euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferisco al Cielo di Nebre corretto in Disco di Nebra.

"Scoperto nel 1999 a NebrA in Sassonia, dovrebbe risalire al 1600 avanti Cristo, e sarebbe perciò la più antica rappresentazione del cielo. Bronzo di cm.32 di diametro pesa ben 30 Kg

Sulla moneta c'è scritto " Himmelsschreibe von Nebra"

Himmel = cielo

Schreibe = disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questa premiazione. Troviamo le foto e inseriamole per godercele un po', anche se non sono Euro...

Per le monete vincitrici emesse nel 2009 (premio 2010) http://www.coinnews.net/2010/01/16/latvia-wins-2010-coin-of-the-year-award-hungary-takes-peoples-choice/

L'anno precedente vinse la Mongolia mentre l'Italia ebbe una menzione per il 2 euro Dante http://www.numismaticnews.net/article/Mongolia_takes_COTY/

Link al commento
Condividi su altri siti


io di queste ho quelle austriache oltre al 2 euro cipro

confermo che sono molto belle...

E' il premio 2009 , ma si riferisce alle monete emesse nel 2008

Sono stati assegnati i premi " Coin of the year 2009"

Miglior moneta storica : Kazakstan : 100 Tenge "Gengis Khan" Ag.

Miglior moneta -Avvenimento contemporaneo : Israele ;10 N.Shekel "60 ° Anniversario ,Ag

Moneta d'oro : Lettonia :20 Lati "15° Anniversario rinascita "

Moneta d'Argento : Germania : 10 € Kafka

Moneta Euro Comm.: Austria : 10 € Klosterneuburg ,Ag

Moneta circolante : Cipro . 2 €

Moneta più popolare : USA : 1 oz. American Eagle , Ag

Moneta artistica : Germania : 10€ Cielo di Nebre

Moneta più innovativa : Austria : 25 € Luce , Niobio

Moneta più stimolante: Canada : 2500 Dollari ,Confederazione , Oro

fra qualche giorno potrò darvi anche la lista delle monete segnalate tra le quali è stata scelta la vincitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto interessante questa premiazione. Troviamo le foto e inseriamole per godercele un po', anche se non sono Euro...

Per le monete vincitrici emesse nel 2009 (premio 2010) http://www.coinnews....peoples-choice/

L'anno precedente vinse la Mongolia mentre l'Italia ebbe una menzione per il 2 euro Dante http://www.numismati...lia_takes_COTY/

Mi piace molto quella kazaka

Nessuno la possiede e può esprimere un giudizio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete vincitrici emesse nel 2009 (premio 2010) http://www.coinnews....peoples-choice/

L'anno precedente vinse la Mongolia mentre l'Italia ebbe una menzione per il 2 euro Dante http://www.numismati...lia_takes_COTY/

Grazie mille...monete alcune molto molto belle. La kazaka è stupenda, il 10€ austriaco fantastico e mi piace molto anche la canadese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piace molto quella kazaka

Nessuno la possiede e può esprimere un giudizio?

io la possiedo ed è molto bella, sia dal punto di vista del conio che dal punto di vista artistico.

Fa parte di un dittico, per ora, dedicato ai grandi condottieri con origini kazake (più o meno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ). L'altra è dedicata ad Attila ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe (ma sicuramente tra poco apparirà) vedere quelle che erano le monete candidate.

Non mi stupisce l'Austria, ma addirittura due monete della Germania! :lol:

Forse è una contrapposizione all'Oscar attribuito dai Lamonetiani (parlo naturalmente delle monete in euro).

In effetti due monete tedesche sono un'esagerazione, poi una è assolutamente insipida :(

Link al commento
Condividi su altri siti


io la possiedo ed è molto bella, sia dal punto di vista del conio che dal punto di vista artistico.

Fa parte di un dittico, per ora, dedicato ai grandi condottieri con origini kazake (più o meno rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif ). L'altra è dedicata ad Attila wink.gif

Posso chiederti se acquisti direttamente dalla zecca?

Non mi sembra ci sia un grandissimo mercato di queste monete in Italia, almeno dal rapido giro che ho fatto sul web.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sinceramente non ho neppure capito come si fa ad acquistare in quel sito. E i prezzi? Dove sono? :(

E poi perdonatemi, ma 100 tenge sono 50 centesimi o sbaglio? unsure.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sinceramente non ho neppure capito come si fa ad acquistare in quel sito. E i prezzi? Dove sono? sad.gif

E poi perdonatemi, ma 100 tenge sono 50 centesimi o sbaglio? unsure.gif

Stesso dubbio! come si fa ad acquistare? e dove sono i prezzi?

Ho trovato un oggetto Interessantissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti, il sito non è di agevole utilizzo. C'è una sezione apposita "purchase order", che mi sembra serva a ricevere informazioni per l'acquisto. Si apre un modulo da compilare; non so se completato questo si aprano le modalità per l'acquisto ed i prezzi o vengano, semplicemente, inviate al richiedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sbagli

E dunque se acquisto una moneta da 100 tenge quanto me la fanno pagare? Presumo il contenuto dell'argento e basta visto il valore nullo (per noi).

A proposito, ma quanti sono 100 tenge in Kazakistan? Qual è il loro potere d'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sbagli

E dunque se acquisto una moneta da 100 tenge quanto me la fanno pagare?

Boh? Se acquisti una moneta da 2 euro in FDC, mica la paghi 2 euro...

Presumo il contenuto dell'argento e basta visto il valore nullo (per noi).

Non ne sarei così sicuro

A proposito, ma quanti sono 100 tenge in Kazakistan? Qual è il loro potere d'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti


io la possiedo ed è molto bella, sia dal punto di vista del conio che dal punto di vista artistico.

Fa parte di un dittico, per ora, dedicato ai grandi condottieri con origini kazake (più o meno rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif ). L'altra è dedicata ad Attila wink.gif

Posso chiederti se acquisti direttamente dalla zecca?

Non mi sembra ci sia un grandissimo mercato di queste monete in Italia, almeno dal rapido giro che ho fatto sul web.....

No ho acquistato su ebay :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sbagli

E dunque se acquisto una moneta da 100 tenge quanto me la fanno pagare? Presumo il contenuto dell'argento e basta visto il valore nullo (per noi).

A proposito, ma quanti sono 100 tenge in Kazakistan? Qual è il loro potere d'acquisto?

non conosco i prezzi alla fonte, ma la moneta premiata ha prezzi che variano dai 40 ai 60 euro e anche oltre, e quindi non paghi assolutamente il prezzo dell'argento :(

il potere in acquisto in Kazakistan sinceramente non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.