Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi in circolazione


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

ultimamente trovo molti 2 euro commemorativi, ovviamente li aggiungo e/o li "cambio" (a seconda dello stato) alla mia collezione di euro circolati . La mia domanda sembrerà sciocca ma con le monete "doppie" che ne faccio??? Le salvo per l' avvenire? Le rimetto in circolazione???

Modificato da SxC
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalemente essendo un pò "talebano del FDC" ( ) :lol:

se il commemorativo è in condizioni non buone lo rimetto in circolazione altrimenti lo conservo per poterlo scambiare con qualche altro collezionista. Questo vale per i pezzi comuni se trovassi un pezzo raro il condizioni non buone lo terrei lo stesso...

Modificato da brindellone
Link al commento
Condividi su altri siti


Io tutti quelli che trovo li tengo sul momento per controllare a casa se sono migliori dei miei (anche se son pochi visto che i cc sono gli unici che voglio tutti in FDC), poi se sono rari li tengo per scambi, altrimenti li rispendo subito. Per di più, se anche dopo averli tenuti vedo che non "tirano" più di tanto, dopo qualche mese li uso per pagarci le spedizioni di qualche scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A seconda dell'importanza io li tengo... quelli italiani però, se doppi, li rimetto in circolazione... stessa cosa per quelli troppo comuni.

Pensate che, nell'estate 2008, pochissimo tempo dopo l'emissione, mi fu dato in un pagamento nell'edicola in cui lavoravo, un pezzo da 2 Euro commemorativo francese; nonostante fosse una moneta recentissima, era in condizioni come se avesse circolato per anni (tra l'altro, con un brutto segno deturpante)... ovviamente la rimisi in circolazione. :P

(PS: anche se non c'entra molto, io sono stato uno di quelli che ha rimesso in circolazione pure un 50 Cent San Marino 2007... lavorando sempre nella stessa edicola, me ne capitarono due nel giro di pochi minuti e da clienti diversi... non ero ancora pratico di tirature e, ritenendolo piuttosto comune, vista la frequenza con cui mi arrivò, ne conservai solo uno e l'altro lo misi in cassa per dare i resti! :D ).

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


(PS: anche se non c'entra molto, io sono stato uno di quelli che ha rimesso in circolazione pure un 50 Cent San Marino 2007... lavorando sempre nella stessa edicola, me ne capitarono due nel giro di pochi minuti e da clienti diversi... non ero ancora pratico di tirature e, ritenendolo piuttosto comune, vista la frequenza con cui mi arrivò, ne conservai solo uno e l'altro lo misi in cassa per dare i resti! :D ).

Diciamo però che con la giusta esperienza non avresti sicuramente rimesso in circolazione le monete

Link al commento
Condividi su altri siti


(PS: anche se non c'entra molto, io sono stato uno di quelli che ha rimesso in circolazione pure un 50 Cent San Marino 2007... lavorando sempre nella stessa edicola, me ne capitarono due nel giro di pochi minuti e da clienti diversi... non ero ancora pratico di tirature e, ritenendolo piuttosto comune, vista la frequenza con cui mi arrivò, ne conservai solo uno e l'altro lo misi in cassa per dare i resti! :D ).

Diciamo però che con la giusta esperienza non avresti sicuramente rimesso in circolazione le monete

Certamente! Spero comunque quella moneta sia finita nelle mani di un collezionista appassionato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli ultimi giorni mi sta balendando in testa un'idea "malsana": gli euro commemorativi circolati che non riesco a scambiare li riutilizzo per il loro fine primario, cioè li rimetto in circolazione, acquistando sempre un Euro comm. che mi manca...

altrimenti non so che farci...

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli ultimi giorni mi sta balendando in testa un'idea "malsana": gli euro commemorativi circolati che non riesco a scambiare li riutilizzo per il loro fine primario, cioè li rimetto in circolazione, acquistando sempre un Euro comm. che mi manca...

altrimenti non so che farci...

E fai bene, a meno che non siano tra quelli più particolari, io faccio proprio come te

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.