Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sim 75

solito 20 cent librata 1910

Risposte migliori

Sim 75

ciao a tutti vi posto un pezzo che ho in collezione, guardandolo ad occhio nudo sembra più bello, poi gli fai la foto lo vedi ingrandito e appaiono dei graffietti (mannagia) e micro colpi sul bordo...

comunque secondo voi ci siamo vicini al fdc,, i fondi sono lucentissimi...

secondo voi che valore commerciale può avere? nei cataloghi arriva fino a 300 eruo, poi su ebay vedo monete di questo tipo periziate in vemdita a 180 circa ma mi sembra che non vengano vendute... secondo voi qual'è il prezzo giusto?

GRAZIE A TUTTI E CIAO

post-31-1266853071,85_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sim 75

ALTRO LATO..

post-31-1266853261,54_thumb.jpg

Modificato da Sim 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

La gradazione, da come si vede nella foto, è SPL+ (con un pizzico di generosità).

Il valore commerciale attorno ai 50 euro: però posso essere smentito su quest'ultimo punto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Già, direi SPL + anche io, 350 sono sicuramente troppi, hanno esagerato i cataloghi. Direi più o meno la somma di Giov60.

Saluti,

Fuf,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

La gradazione, da come si vede nella foto, è SPL+ (con un pizzico di generosità).

Il valore commerciale attorno ai 50 euro: però posso essere smentito su quest'ultimo punto!

Già, direi SPL + anche io, 350 sono sicuramente troppi, hanno esagerato i cataloghi. Direi più o meno la somma di Giov60.

Saluti,

Fuf,

Vorrei fare due precisazioni importanti: GIGANTE quota 60 EURO lo SPL, e 250 (non 350) il FDC

essendo un pezzo SPL+ (leggasi SPL pieno, non FDC) il prezzo di 50 euro valutato da Giov non è così basso rispetto a quello di catalogo.

Trovo corretta la valutazione della conservazione di Giov (è un bello SPL, il + è troppo per via del bordo non proprio regolare), ma mi tengo molto più basso per quanto riguarda la stima reale della moneta: non più di 20/25 euro, talvolta su ebay si riesce a spuntare anche un prezzo più basso, su un pezzo simile, sui 12/15 euro.

Trovo invece giusto il prezzo di un FDC pieno (vedere quello sotto per esempio): quei soldi li vale tutti!

20c1909-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flepre

nulla da eccepire da quanto detto da Elmetto.

questa moneta non arriva al qFDC. Siamo sul SPL come già detto da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti