Euriale Inviato 31 Ottobre, 2005 #1 Inviato 31 Ottobre, 2005 ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa moneta che non avevo mai visto, credo sia un denario in argento non posso fornire i dati sul peso e diametro, mi ha incuriosito perchè il retro mi ricorda un noto denario repubblicano , questo però ha le legende in greco " EYKIATIA.." era in vendita su asta tedesca ( venduto per 75,00€ circa) mi farebbe immensamente piacere sapere qualcosa in piu' grazie a tutti E. Cita
yafet_rasnal Inviato 31 Ottobre, 2005 #2 Inviato 31 Ottobre, 2005 La moneta e' un tetradramma del regno di Battriana, coniata sotto Eucratide I, nel 200-150 AC. Cita
Euriale Inviato 31 Ottobre, 2005 Autore #5 Inviato 31 Ottobre, 2005 non ci sono riuscita purtroppo l' asta era un campo di battaglia non sapevo neanche se fosse autentica , mi sono dovuta limitare a 70 euro non sapendo il valore di mercato secondo te quanto avrei dovuto spendere?? mi sarebbe piaciuta, peccato Cita
Romanlord Inviato 31 Ottobre, 2005 #6 Inviato 31 Ottobre, 2005 Posso chiedere qual'era la casa d'asta e, saco mai, il link ? Grazie. Cita
yafet_rasnal Inviato 31 Ottobre, 2005 #7 Inviato 31 Ottobre, 2005 Secondo me anche un 100. Comunque attenti a monete della Battriana, Indo-greche e indo-partiche visto che la presenza di soldati onu in afghanistan ha aumentato la produzione di falsi a dismisura (provenienti soprattutto dal Nepal) Cita
Euriale Inviato 1 Novembre, 2005 Autore #8 Inviato 1 Novembre, 2005 [quote name='Romanlord' date='31 ottobre 2005, 21:13']Posso chiedere qual'era la casa d'asta e, saco mai, il link ? Grazie. [right][snapback]64905[/snapback][/right] [/quote] ebay.de il nome del venditore non lo ricordo Cita
SIZZAR Inviato 28 Gennaio, 2017 #9 Inviato 28 Gennaio, 2017 I have a EYKIATIA coin for sell Odil [email protected] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..