Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Italia 2002


Risposte migliori

Hai fatto la prova con la calamita? e il peso?, sono due prove abbastanza importanti.

A me non sembra falsa mi sembra che abbia le foglie più ondulate rispetto le normali monete, null'altro, attendiamo altre verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto la prova: E' calamitabile come lo sono anche le altre. ;)

Purtroppo non ho la bilancia di precisione quindi non posso dirvi quanto pesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che peccato...... prova a farle cadere a terra, senti il suono se si discosta una dall'altra.

Dal momento che sei musicista dovresti riuscire abbastanza agevolmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra falsa. A mio parere il ritratto di Dante è troppo ben fatto per essere un falso.

Non mi convince il segno della Zecca "R" e alcune stelline della corona, in particolare quelle tra ore 5 e ore 7.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che peccato...... prova a farle cadere a terra, senti il suono se si discosta una dall'altra.

Dal momento che sei musicista dovresti riuscire abbastanza agevolmente :)

Scusa skater, ma non prenderà una bella botta se la lascio cadere a terra?

Credo che cercherò qualcuno con una bilancia di precisione :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi convince il segno della Zecca "R" e alcune stelline della corona, in particolare quelle tra ore 5 e ore 7.

E la data e la corona di alloro? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sembra falsa. A mio parere il ritratto di Dante è troppo ben fatto per essere un falso.

Non mi convince il segno della Zecca "R" e alcune stelline della corona, in particolare quelle tra ore 5 e ore 7.

Tu parli delle sbavature?? forse può essere la qualità della foto o luce particolare che le rende così quelle stelline, adesso forza italia ce lo saprà dire.

Che peccato...... prova a farle cadere a terra, senti il suono se si discosta una dall'altra.

Dal momento che sei musicista dovresti riuscire abbastanza agevolmente :)

Scusa skater, ma non prenderà una bella botta se la lascio cadere a terra?

Credo che cercherò qualcuno con una bilancia di precisione :D ;)

Non devi farle cadere dal 10° piano è sufficente una decina di centimetri, tranquillo non succede nulla, tra l'altro ha già circolato quella moneta, ha dei segni evidenti sul mento di Dante. :D :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu parli delle sbavature?? forse può essere la qualità della foto o luce particolare che le rende così quelle stelline, adesso forza italia ce lo saprà dire.

No, le stelle sono veramente un po' strane anche se la luce le fa sembrare ancora più strane :unsure:

Non devi farle cadere dal 10° piano è sufficente una decina di centimetri, tranquillo non succede nulla, tra l'altro ha già circolato quella moneta, ha dei segni evidenti sul mento di Dante. :D :) :)

E' vero, la moneta è circolata, ma in mano si presenta con tanto di lustro e mi piace tanto.

Comqune farò questa prova domani! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho provato io con delle monete strane era difficile carpire il suono se era simile oppure no, quindi mi sono serviti diversi tentativi per capirlo.

Visto la tua titubanza iniziale ti consiglio di non farlo, vedi se riesci a pesarla e fare un paragone con un'altra moneta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tutto si riduce a due suggestioni: o è vera ma fatta malissimo oppure è falsa e ben fatta; segni che fomentano i dubbi ce ne sono, basta guardare la data o la R; io propenderei per la prima ipotesi, dato che la moneta è calamitabile ed ha lo stesso diametro di quelle vere; inoltre il contorno sembra normale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.