Vai al contenuto
IGNORED

Circolo Numismatico a Roma


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, con questo post vorrei segnalare la mia intenzione di fondare un Circolo Numismatico a Roma.

Per il momento sarebbero più delle piacevoli serate passate in compagnia che vere e proprie riunioni di Circolo, ma dato che, a quanto ne so io, a Roma c'è un solo Circolo ufficiale che non pubblicizza minimamente la sue esistenza sul web, potremmo pensare col tempo a fondarne uno reale oltre che virtuale e nel frattempo approfittare della possibilità che ora vi illustrerò.

La mia idea iniziale sarebbe questa:

Riunirsi con regolarità, potremmo iniziare una volta al mese per poi accorciare i tempi come e quando ci piacerà, in un locale che conosco e chi ci metterebbe a disposizione la sera del giorno di chiusura, il Lunedi.

Uno dei soci, che è mio amico e promotore :) , ci aprirebbe il locale in esclusiva per noi, certo non per due persone, dovremmo essere almeno una decina, questo poi lo stabilirò bene con lui.

Unico nostro impegno sarà prendere un aperitivo a prezzo fisso o se vogliamo una cena fredda, menu da stabilire, il tutto con poca spesa, massimo 10,00€ a testa.

La durata degli incontri è da stabilire, ma non potremmo iniziare prima delle 19,00 per problemi lavorativi del proprietario

In questo modo non avremmo spese di gestione locali, ma avremmo un locale confortevole ed attrezzato, anche con musica di sottofondo se ci piace, e potremmo passare una piacevole serata insieme parlando e scambiando idee e perchè no......monete :D

Se andrà bene potremmo decidere di intensificare gli incontri come più ci piace.

Mi piacerebbe avere una idea dell'interesse che questa mia proposta di Circolo suscita in voi, chiaramente mi rivolgo agli utenti romani e zone limitrofe, il locale è lo Stilnovo Club, sito in Via Sabotino 14, nei pressi di Piazza Mazzini a Roma, locale conosciuto per l'ottimo ambiente culturale, vi si tengono Mostre e concerti dal vivo regolarmente.

Comunque per avere una idea più precisa di quanto vi sto proponendo vi invito a venire a vederlo Domenica 14 Marzo alle ore 19,30.

Mio figlio ed io, vi terremo una Mostra Foto-Poetica, dove mio figlio, Palombini Lorenzo, apprezzato e conosciuto fotografo, esporrà le sue fotografie accompagnate da alcune mie poesie, che proverò a declamare, sempre se la vergogna non me lo impedirà :rolleyes:

Vi posto il comunicato stampa dell'evento, sarei felicissima della vostra presenza alla serata.

Grazie per l'attenzione, Patrizia Di Monte-Giovanna

Mostra d’arte contemporanea Foto – Poetica

14 Marzo 2010 – Stilnovo – Roma

2w2k4sh.jpg

Guardo la luce in fondo all'orizzonte

spazio curiosa tra le scure fronde,

sento il calore di mille campane

che suonan sbattute da un vento immane…

Mostra personale del giovane e promettente fotografo Lorenzo Palombini, accompagnato nella sua esposizione dalla poetessa Patrizia Di Monte.

La fotografia che si trasforma e si plasma secondo l'estro artistico; una manipolazione dell'immagine che dà allo scatto fotografico molteplici interpretazioni.

La quotidianità raccontata e rivista in una connotazione del tutto surrealista.

Un artista che si prende gioco di se stesso, della propria figura e della propria personalità, arrivando a collocare la diversità in un contesto di “normalità”.

Fondamentale è il legame che si crea tra l’immagine e le poesie ad essa collegate.

Parole che seguono e si confondono con l’immagine, quasi a fondersi insieme.

Una doppia interpretazione legata in modo indissolubile.

La serata d’apertura a ingresso libero, ma con prezzo di entrata di 10€, sarà accompagnata da musica, aperitivo incluso nel prezzo.

E’ gradita una segnalazione della propria presenza qualche giorno prima per MP o mail.

14 Marzo 2010 – Stilnovo

Via Sabotino 14, Roma.

Vernissage: Domenica 14 Marzo 2010, dalle ore 19.30

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera Giovanna, buonasera amici,

Come qualcuno di voi saprà, in questo momento vivo e lavoro lontano dalla mia amata Roma, alla fine del prossimo mese di agosto sarò di ritorno a casa, sarà allora un grande piacere per me partecipare a questa piacevole e lodevole iniziativa, contatemi pure dei vostri ma purtroppo solo a partire,come già spiegato, dalla fine della prossima estate.

Un caro saluto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, sono molto contenta delle vostre adesioni, non sarà obbligatorio essere presente tutte le volte, anche per me potrebbe essere difficoltoso visto che abito a 40 km da Roma per ora, dico per ora perchè spero di tornare ad abitarci entro un anno al massimo.

Quando sarò stabilmente sistemata potrò pensare ad organizzare meglio il Circolo, naturalmente se l'iniziativa avrà preso piede :D

Intanto potremo organizzare gli incontri utilizzando la sezione Raduni ed Iniziative, se saremo un numero consistente si potrebbe stabilire la prima riuniune per la fine di Marzo, così avrei il tempo di parlare bene col mio amico e decidere tutto per bene, che ne dite?

Aspetto altri partecipanti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,sono alcuni anni che cerco persone per fare una "cosa" cosi.

Possiamo incontrarci e vedere se le nostre idee combaciano,nel frattempo può essere un buon inizio. Purtroppo è vero, qui a Roma non c'è quasi nulla e quel poco è ristretto nell'idee e nelle persone. Come singolo non si riesce ad entrare nella Grande Numismatica ma come Gruppo potremmo cambiare delle "cose" chiuse da molti anni!

Sono dei Vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna e tutti,

è a poche centinaia di metri da dove sono nato, cresciuto ed andato a scuola... :)

Da qualche anno mi posso permettere villeggiature lunghe in estate, ma a parte quei mesi mi riprometto d'esserci spesso.

Un salutone,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,sono alcuni anni che cerco persone per fare una "cosa" cosi.

Possiamo incontrarci e vedere se le nostre idee combaciano,nel frattempo può essere un buon inizio. Purtroppo è vero, qui a Roma non c'è quasi nulla e quel poco è ristretto nell'idee e nelle persone. Come singolo non si riesce ad entrare nella Grande Numismatica ma come Gruppo potremmo cambiare delle "cose" chiuse da molti anni!

Sono dei Vostri.

Lo spero Favaldar, lo spero davvero, sarebbe bello rinnovare un po' le cose, vediamo se riusciamo pian piano a fare qualcosa tutti insieme.

proprio ora che non vivo più a Roma :(

:lol:

Complimenti, comunque

Puoi sempre venire a farti una passeggiata, che ne dici? :D Grazie Luke

Ciao Giovanna e tutti,

è a poche centinaia di metri da dove sono nato, cresciuto ed andato a scuola... :)

Ciao Toto, perfetto quindi, la zona ti è familiare e come detto prima non sarà necessario essere presenti tutte le volte, poi in estate sospenderemo le riunioni credo, saranno tutti in vacanza.

Forza ragazzi, vediamo quanti romani abbiamo sul Forum :lol: :lol: Giò

P.S.-già che ci siete date un'occhiata anche in Raduni ed Iniziative per la visita alla Banca d'Italia, ci sono ancora posti disponibili.

Buonanotte a tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carissima Giovanna

Iniziativa lodevolissima!

Compatibilmente con l'età e con la salute mettimi nel novero.....

Saluti

Grazie Sergio, senza te non sarebbe la stessa cosa. A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah! Cosa mi sto perdendo .... Perchè non vivo anch'io a Roma ???? :cray:

In ogni caso, Congratulazioni a te e a Lorenzo !!!

...... e se per caso vi servisse una Medusa apotropaica (che tenga fuori mali, malocchi e malintenzionati ...) da affiggere sull'uscio del Vs Circolo .....

... mi offro Volontaria ! :P :P :P

In bocca al lupo!

Valeria Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah! Cosa mi sto perdendo .... Perchè non vivo anch'io a Roma ???? :cray:

In ogni caso, Congratulazioni a te e a Lorenzo !!!

...... e se per caso vi servisse una Medusa apotropaica (che tenga fuori mali, malocchi e malintenzionati ...) da affiggere sull'uscio del Vs Circolo .....

... mi offro Volontaria ! :P :P :P

In bocca al lupo!

Valeria Medusa

Grazie Valeria, sarei felicissima di averti dentro la mia casa e non fuori, come a Luke dico a te:

" puoi sempre farti una passeggiata e venirci a trovare".

La mia casa è sempre aperta lo sai, finchè è ancora mia approfittiamone per organizzare qualche raduno. :P :D

Comunque come avevo promesso vi farò un bel pranzetto non appena il tempo si farà più mite, quindi cerca di organizzarti per raggiungerci, almeno per un week-end, mi faresti felice Valeria, e dico davvero. :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :give_rose:

Buon week-end a tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

proprio ora che non vivo più a Roma :(

:lol:

Complimenti, comunque

Puoi sempre venire a farti una passeggiata, che ne dici? :D Grazie Luke

See, figurati che non riesco neppure a prendermi le ferie del 2008 ...

Link al commento
Condividi su altri siti


proprio ora che non vivo più a Roma :(

:lol:

Complimenti, comunque

Puoi sempre venire a farti una passeggiata, che ne dici? :D Grazie Luke

See, figurati che non riesco neppure a prendermi le ferie del 2008 ...

Povero :) , va beh, magari ti rimandano a Roma per un po', hai visto mai? :lol: :lol: :lol: Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel circolo sarebbe ben acceto anche un ultraneofito, con esperienza numismatica prossima allo zero, con soli 30 post all'attivo sul forum, ma con tanta voglia di imparare e con un'ottima attitudine conviviale?

Io sono di Roma, qualche serata la potrei saltare "causa lavoro", ma mi piacerebbe partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel circolo sarebbe ben acceto anche un ultraneofito, con esperienza numismatica prossima allo zero, con soli 30 post all'attivo sul forum, ma con tanta voglia di imparare e con un'ottima attitudine conviviale?

Io sono di Roma, qualche serata la potrei saltare "causa lavoro", ma mi piacerebbe partecipare.

Penso che il numero dei messaggi conti poco, in generale, la sostanza invece molto e la passione ancor di più :D

Io lo sono più di te, neofita, anche se ho molti messaggi, questo vuol dire solo che chiacchiero parecchio :lol: :lol: (spero non a vanvera).

Sei il benvenuto, saremo tutti felici di conoscerti e se vuoi dai un'occhiata anche alla discussione sulla visita al Museo della Banca d'Italia.

Ciao e grazie per la tua partecipazione. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sei il benvenuto, saremo tutti felici di conoscerti e se vuoi dai un'occhiata anche alla discussione sulla visita al Museo della Banca d'Italia.

Ciao e grazie per la tua partecipazione. Giò :)

Sarò orbo (anzi cecato visto che semo romani) ma non la trovo mica sta discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei il benvenuto, saremo tutti felici di conoscerti e se vuoi dai un'occhiata anche alla discussione sulla visita al Museo della Banca d'Italia.

Ciao e grazie per la tua partecipazione. Giò :)

Sarò orbo (anzi cecato visto che semo romani) ma non la trovo mica sta discussione...

:lol: :lol: :lol: :lol: Te la posto, ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima iniziativa della preziosa Giovanna. :good:

Se andrà in porto, farò di tutto per partecipare agli incontri.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa della preziosa Giovanna. :good:

Se andrà in porto, farò di tutto per partecipare agli incontri.

un saluto

Diabolik73

Ne saremo tutti contentissimi Diabolik, ti aspettiamo, viste le adesioni penso proprio che andrà in porto.

Poi col tempo vedremo come svilupparla di comune accordo.

A presto Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi qua, aderisco anche io.

Pat, per tenermi informato potresti usare il mio indirizzo e-mail?

Te lo rimando via Ebay (Patriziona55, se non l'hai cambiato)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua, aderisco anche io.

Pat, per tenermi informato potresti usare il mio indirizzo e-mail?

Te lo rimando via Ebay (Patriziona55, se non l'hai cambiato)

Ciao, puoi usare la mail che trovi sul mio profilo, basta che clicchi sul mio nome e ti ritrovi nella mia "stanza" privata del sito :lol: :lol: , poi ti risponderò in pvt.

Comunque se arrivi a 5 messaggi qui sul Forum possiamo anche scambiare MP (Messaggi Privati) direttamente. Datti da fare :P :D

P.S.- su ebay entro pochissimo ormai, periodo di stanca, ma presto ricomincerò l'attività :D :P

A presto, Pat-Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.