Vai al contenuto
IGNORED

SCAMBIO CERCO MONETE MONDIALI ANCHE ARGENTO


heineken79

Risposte migliori

Ciao a tutti,

allego la mia lista di scambio di monete mondiali, vi prego di considerare solo il foglio World Coins, gli altri due li eliminerò al più presto e non sono doppioni.

C'è anche l'Italia (sotto Italy) per chi interessa.

Le monete sono circolate e generalmente le scambio 1:1 laddove non indicato diversamente. Le conservazioni sono date con obiettività ma può capitare di sbagliare, nessun problema a riprendere indietro quanto non piaciuto.

Discorso diverso per l'argento. Poichè ho da scambiare praticamente solo monete comuni ma comunque d'argento (che di questi tempi...) queste sono le mie regole per lo scambio:

1) accanto alla moneta c'è il rapporto di scambio (es. x10, x15, ecc.) per monete in metallo vile

oppure preferibilmente

2) scambiare argento con argento al fino, mi spiego: io offro una moneta da 25gr silver .900 che avrà di fino 22.50gr e vorrei avere in cambio una o più monete che si avvicinano come peso di fino; è ovvio che il discorso è orientativo e vale fino ad un certo punto per monete più rare, ma un accordo si può sempre trovare; per il peso e il fino fa fede il World Coins

Ho da offrire anche banconote mondiali: chi mi conosce sa che è la mia collezione principale. La lista però la manderò solo per email o MP a chi interessato in quanto è su un sito esterno a La Moneta.

Veniamo a cosa cerco.

Sono abbastanza avanzato nelle monete (e nelle banconote) mondiali.

Cerco prevalentemente argenti centrosudamericani (praticamente tutta l'America e isole tranne USA e Canada) e africani.

Non disdegno ovviamente monete mondiali in metallo vile che mi manchino (compreso Italia Regno e Repubblica e San Marino) e banconote mondiali.

Inoltre, cerco i 10 euro 2009 Abruzzo. Non sono interessato all'euro extraitaliano.

Possiamo mescolare monete-banconote nello scambio e valutare a mercato o a catalogo, purchè le fonti siano le stesse per entrambe le parti.

Per chi interessa ho anche francobolli mondiali e italiani da scambiare 1:1 e Italia Regno da valutare volta per volta (non ho una lista).

Sono disposto anche a tenere da parte il materiale fino ai due appuntamenti annuali di Verona (maggio e novembre/dicembre) a cui partecipo sempre. Sono a Roma e per chi vuole ci possiamo incontrare. Per il resto uso la posta raccomandata, ben imballata.

Mi sembra che non ci sia altro, per qualsiasi domanda sono qua, mandatemi una email o MP.

Ciao,

Andrea

Monete.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


monete doppie.ziplista banconote.zipciao ho guardato la tua lista ci sono delle monete che mi interessano ti allego la mia lista di monete doppie e di banconote da scambiare sempre con monete prova a dargli un occhiata de trovi qualche cosa che ti interessa per un eventuale scambio

aspetto tue notizie

ciao luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

scusa è un mio problema o su world coins ci sono solo 3 monete? :unsure:

Confermo, si notano solo 3 monete di San Marino.

Saluti,

Giuseppe.

No sono attivi i filtri :P

Sulla prima colonna (prima riga in grigio) in alto c'è una freccetta: esce fuori l'elenco dei paesi...

Su ogni colonna si può filtrare: per metallo, per nominale, per rapporto di scambio, per anno, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


monete doppie.ziplista banconote.zipciao ho guardato la tua lista ci sono delle monete che mi interessano ti allego la mia lista di monete doppie e di banconote da scambiare sempre con monete prova a dargli un occhiata de trovi qualche cosa che ti interessa per un eventuale scambio

aspetto tue notizie

ciao luca

Ciao Luca,

ho visionato le tue liste, mi spiace ma non ho trovato nulla che mi manchi o che mi interessi.

Sarà per la prossima.

Ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ti do il link dove ho postato le mie liste

liste matteo91

fammi sapere se trovi qualcosa,

io sono interessato a monete del regno e monete del periodo della seconda guerra mondiale..

Ciao Matteo,

ho visionato le tue liste, mi spiace ma non ho trovato nulla che mi manchi o che mi interessi.

Sarà per la prossima.

Ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ti do il link dove ho postato le mie liste

liste matteo91

fammi sapere se trovi qualcosa,

io sono interessato a monete del regno e monete del periodo della seconda guerra mondiale..

Ciao Matteo,

ho visionato le tue liste, mi spiace ma non ho trovato nulla che mi manchi o che mi interessi.

Sarà per la prossima.

Ciao,

Andrea

figurati..

non per essere insistente ma ho visto solo ora che collezioni anche banconote.

possiedo questa; proportela non mi costa nulla:

banconota

saluti,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

ti do il link dove ho postato le mie liste

liste matteo91

fammi sapere se trovi qualcosa,

io sono interessato a monete del regno e monete del periodo della seconda guerra mondiale..

Ciao Matteo,

ho visionato le tue liste, mi spiace ma non ho trovato nulla che mi manchi o che mi interessi.

Sarà per la prossima.

Ciao,

Andrea

figurati..

non per essere insistente ma ho visto solo ora che collezioni anche banconote.

possiedo questa; proportela non mi costa nulla:

banconota

saluti,

matteo

Nulla da fare mi spiace :(

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


in particolare , se ti interessano , quali potrebbero essere le monete regno di tuo interesse?

io per la maggior parte, come doppioni, ne ho varie del periodo 1910 - 1930

Ciao,

tutti e tre i re con argento escluso oro.

Considera che sono piuttosto avanzato e tutte le monete comuni le ho.

Se hai una lista gli do un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che non ho monete di tuo interesse poiche' mi dici che le comuni del regno già ce le hai

quelle che ho in maggior numero sono

20 cent esagono

20 cent lib librata

10 cent ape

5 cent spiga

tutte queste monete le ho doppie di vari anni, in vari stati di conservazione.

Purtroppo se non espliciti cosa ti serve è difficile capire se si puo' fare uno scambio o meno.

in particolare , se ti interessano , quali potrebbero essere le monete regno di tuo interesse?

io per la maggior parte, come doppioni, ne ho varie del periodo 1910 - 1930

Ciao,

tutti e tre i re con argento escluso oro.

Considera che sono piuttosto avanzato e tutte le monete comuni le ho.

Se hai una lista gli do un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ti do il link dove ho postato le mie liste

liste matteo91

fammi sapere se trovi qualcosa,

io sono interessato a monete del regno e monete del periodo della seconda guerra mondiale..

Ciao Matteo,

ho visionato le tue liste, mi spiace ma non ho trovato nulla che mi manchi o che mi interessi.

Sarà per la prossima.

Ciao,

Andrea

Ciao Matteo, sono interessato alla banconota, mi dici cosa ti serve? spero di poterti accontentare.

figurati..

non per essere insistente ma ho visto solo ora che collezioni anche banconote.

possiedo questa; proportela non mi costa nulla:

banconota

saluti,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao Heineken ! Hai percaso dato un occhiata al post pubblicato da me in questa sezione del forum avantieri ,intitolato "Scambio monete del sud America in cambio di euro" ?Dagli un occhiata e fammi sapere se c'è qualcosa che ti interessa ! Saluti ! ;)

Non l'avevo visto ora ci guardo ;)

Solo che non ho euro da offrire :o solo italiani del 2002 circolati :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.